La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

asko o miele?

#1
Salve a tutti, dopo una ricerca sul forum vi pongo un quesito diretto,
quale marchio preferire tra Asko e Miele?

In particolare su lavatrici e lavastoviglie. Lasciando da parte considerazioni economiche, al di là del prezzo quale è più affidabile nel tempo sia per materiali che assistenza.
Grazie :D :D :D

Re: asko o miele?

#2
Forse ti risponderanno Miele. Per quanto mi riguarda non conosco nessuno che abbia una Asko, quindi per quanto possa essere buona per me resta solo un vago sentito dire.
Io ho lavatrice e asciugatrice Miele da più di un anno e per fortuna ancora nulla da eccepire.

Re: asko o miele?

#3
Per le lavatrici sicuramente ASKO, sono costruite con tecnologie di derivazione professionale per garantire massima robustezza e minimi costi di manutenzione. Hanno l'oblò flottante (= niente guarnizione a soffietto), la vasca in acciaio inox (apribile per consentire la sostituzione dei cuscinetti) sospesa su 4 ammortizzatori, la crociera in ghisa ecc..

Per quanto riguarda le lavastoviglie, Miele ed ASKO sono al medesimo livello, non vi sono sostanziali differenze nella tecnologia costruttiva.

Attualmente, il marchio ASKO è commercializzato in Italia anche da Euronics, quindi non è problematico trovare un rivenditore locale che possa garantire l'assistenza verso il consumatore finale.
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti