La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Forno Neff: Neff Light e Vario Steam valgono il loro pre

#18
Ciao a tutti,
e tra il Neff B47VR22N0 e il Miele H 6160 B ?

Hanno grossomodo le stesse funzioni ma qualche punto in più sulla dotazione del Neff, ma praticamente ovunque si parla bene del Miele.
Differenze principali che ho notato:
Neff: porta slide&hide, illuminazione led, carica vapore manuale da serbatoio estraibile, no batteria tampone, temp max 275°, no slider estraibili per le teglie,

Miele: carica acqua vapore automatica, temp max 300°, illuminazione alogena, manopole estraibili, porta di chiusura chiusura a 3 vetri.

Voi di che opinione siete?

Re: Forno Neff: Neff Light e Vario Steam valgono il loro pre

#20
Possiedo un forno Neff che ha sia luci speciali per illuminazione del vano cottura che cottura a vapore tramite sportellino che va caricato con acqua, temperatura max 275°, il B46C74N3 oggi ovviamente non più in vendita
E' un forno FANTASTICO. L'illuminazione speciale serve eccome, quando cuoci vedi dall'esterno perfettamente ogni ripiano tranne quello vicino alla griglia superiore. Non ho il kit apposito per la cottura solo vapore (uso il microonde Whirlpool per quello), ma uso sempre il vapore tramite il cassettino di acqua che viene vaporizzata nella camera cottura e per i lievitati (faccio pane, pizza, focacce in casa) è comodissimo.
Ho avuto purtroppo problemi col circuito di svuotamento dell'acqua, e avendo fatto estensione di garanzia per ulteriori 3 anni son stato fortunato (ho dovuto richiedere 2 interventi e mi han detto che è un problema frequente purtroppo)
Non posso che consigliare questo forno.