La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Passaggio da gas a induzione, consigli?

#31
twistdh ha scritto:
Dap ha scritto:Grazie, sicuramente userò ghisa, mai più smaltato
guardati come sono costruiti gli ilve prosessionali (io ho il xlp90f, le griglie dei loro modelli professionali sono così) ed i wolf (bellissime)...come griglie a mio parere sono ai vertici (pesanti, stabili, coprono tutto il piano).

ci puoi mettere su qualsiasi pentola in qualsiasi posizione, e le puoi anche strusciare da piene, senza che le griglie si spostino di 1mm e senza far rimanere il pentolame in bilico.

non so che modelli tu stia considerando, ma per me è importante almeno un bruciatore wok (doppia o tripla corona da almeno 4KW e magari dual)...inoltre a mio parere è molto importante che la vasca con i bruciatori sia bella scavata in modo che il bruciatore non rimanga molto vicino al tegame.
grazie, adesso li guardo quelli che mi hai citato.
Quello che preferisco è questo https://www.onlinestore.it/Casa-e-Cucin ... -Gas-90-cm
Casa nuova, arredamento nuovo

Re: Passaggio da gas a induzione, consigli?

#32
Wolf è decisamente fuori budget e come design è troppo "pesante" per il tipo di cucina che ho in mente.
Ilve mi piace HCB906 abbastanza, ma come design non mi fanno impazzire e quelli che possono essere interessanti sono fuori budget anch'essi.
Al momento ho un Hotpoint di 8 anni fa in acciaio, super usato, ma con l'acciaio praticamente perfetto, mi aspetto che Neff sia decisamente migliore, tu che ne pensi?
Casa nuova, arredamento nuovo

Re: Passaggio da gas a induzione, consigli?

#33
si wolf ed ilve sono fuori budget (specie wolf perchè è da importare), immaginavo...te li ho indicati solo per darti un riferimento su come, secondo me, devono essere i piani a gas...per darti qualche linea guida nella ricerca ecco :)

quel neff va già abbastanza bene, tieni solo conto che i comandi lì tolgono molto spazio alla zona fuochi...il piano è da 52cm di profondità e la fascia con i comandi occuperà quasi 10cm, per tutta la larghezza. tienilo presente :)

il mio piano è profondo 60cm e le griglie occupano praticamente tutta la superficie disponibile (tranne nella zona a destra con i comandi), già così a volte vorrei più spazio :)

sono già belli anche i foster serie milano, ma forse costano di più del neff che hai citato (non so i prezzi dei foster sinceramente)

per quanto riguarda l'acciaio non conosco quelli hotpoint sinceramente (non penso siano al top ma è solo una mia sensazione...non li conosco). posso dirti che una volta avevo un whirlpool (pessimo...difficilissimo da tenere pulito e si rigava solo a guardarlo), ora ho l'ilve (il miglior acciaio che mi sia capitato tra le mani...si pulisce in un attimo, le ditate quasi non restano e non ha una riga). una cara amica ha un siemens che è messo bene come righe, ma da pulire non è molto pratico (già alla vista non ha nulla a che vedere con ilve).

ora non so se quel neff usa gli stessi acciai di siemens sinceramente, non gli ho mai usati di persona quindi non mi pronuncio. come acciaio non penso che neff sia inferiore ad hotpoint, ma ripeto che è solo una mia sensazione e quindi non darci peso

Re: Passaggio da gas a induzione, consigli?

#34
twistdh ha scritto: il mio piano è profondo 60cm e le griglie occupano praticamente tutta la superficie disponibile (tranne nella zona a destra con i comandi), già così a volte vorrei più spazio :)
Altro motivo per cui preferire l'induzione :lol: (la zona comandi è ridotta al minimo come spazio impegnato.. certo, non può essere sfruttata come zona cottura ma se una pentola deborda un po' rispetto alla sagoma del fondo non c'è rischio di bruciare i comandi.. ho letto che vieni da un Hotpoint - lo avevo immaginato, Dap, quando parlavi della scomodità del fuoco piccolo! Usato a casa di nonna quello da 60 - il peggiore in assoluto - e a casa di mamma quello da 75 con disposizione "a croce" e fuoco piccolo posteriore.. i peggiori fornelli mai avuti! Tante testate contro la cappa per controllare i pentolini se davanti c'erano pentole alte e tante ustioni sull'avambraccio :evil:
Si finisce per non usare mai quel fuoco :(
Penso che qualunque piano cottura come disposizione dei fuochi sia meglio di certi Hotpoint...