La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Trasporto frigorifero al piano superiore

Salve, ho la necessità di trasportare il frigorifero al piano superiore, come posso fare? Le dimensioni del frigorifero sono altezza 186 cm, larghezza 91 cm e profondità 66 cm per un peso complessivo di 78 kg. La scala interna del mio appartamento è molto angusta: la larghezza è di 74 cm ed il passaggio nel punto più basso è di 157 cm. Tra l'altro i primi tre gradini sono triangolari per permettere l'accesso perpendicolare alla salita delle scale. Naturalmente non ci sono altre scale di accesso al piano superiore al quale si può accedere solo dal piano sottostante. Ogni consiglio è ben accetto

Re: Trasporto frigorifero al piano superiore

se vuoi farlo tu, direi che servono 2 persone...ci si può aiutare con delle cinghie (tipo quelle delle tapparelle ad esempio) per distribuire meglio il peso e sorreggere bene con tutto il corpo (si uniscono in modo da formare un anello che passa sotto al frigo e sulle spalle di ogni persona). attenzione però ad imbragare bene tutto che se scivola succede un macello.

comunque sia 78KG in due sono tanti ma fattibili...la cosa più impegnativa sono le curve, e gestire le dimensioni...

Fatti aiutare da persone esperte, 66 cm (che è la dimensione minima tra le tre del frigor) comparati ai poco più di 70 cm di larghezza della scala non lasciano presagire niente di buono.
Se ci sono porte finestra la società di traslochi usa una piattaforma e non ci sono problemi.
Sei incorreggibile. Sallo.

Grazie dei suggerimenti, ma penso che con delle cinghie ci faccio poco proprio a causa delle dimensioni ridotte del veno scale. Anche io avevo pensato ad un passaggio esterno, ma non so se esistono delle piattaforme che possano essere trasportate facilmente. Il mio appartamento è interno e si affaccia su un cortile condominiale da un lato e su un giardino privato dall'altro. Il giardino non è accessibile se non dall'interno dell'appartamento del proprietario, ma per accedervi c'è una rampa di scale. Al cortiletto condominiale si accede dal cancelletto condominiale con una rampetta in salita. Anche in questo caso le dimensioni in larghezza sono ridotte, credo inferiori al metro.