La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
.... ho guardato con attenzione anche il Beovision 5 della B&O .... e poi anche il Beovision 7 ...... che dire.... il beovision 5 mi è sembrato troppo "grosso" .... è un ciclope..... sarà ma tra un 37" e un 42"... cmq... qualche differenza dimensionale esiste.... Il loewe 37 Materpiece mi è sembrato più proporzionato ed equilibrato.... e poi.... già l'acquisto del Loewe è stato frutto di "un pomeriggio di pazzia" ..... il Beovision 5 sarebbe stato veramente eccessivo..... credo su di un prezzo fra 10.000 e 12.000 €.... per non parlare poi di tutto il sistama audio B&O....

Ciao

Roberto

#92
RC ha scritto:.... ho guardato con attenzione anche il Beovision 5 della B&O .... e poi anche il Beovision 7 ...... che dire.... il beovision 5 mi è sembrato troppo "grosso" .... è un ciclope..... sarà ma tra un 37" e un 42"... cmq... qualche differenza dimensionale esiste.... Il loewe 37 Materpiece mi è sembrato più proporzionato ed equilibrato.... e poi.... già l'acquisto del Loewe è stato frutto di "un pomeriggio di pazzia" ..... il Beovision 5 sarebbe stato veramente eccessivo..... credo su di un prezzo fra 10.000 e 12.000 €.... per non parlare poi di tutto il sistama audio B&O....

Ciao

Roberto
Cavolo!!! Che suggerimento!!!

8) 8)

Che dici lo metto nella lista di nozze!!!
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

#93
picci ha scritto: 8) 8)

Che dici lo metto nella lista di nozze!!!
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
tu mettilo, ma non ci rimanere male se i tuoi parenti si fanno due risate quando leggono la lista............ :D :D :D

#94
Ieri...
nel mio perigrinare per negozi di elettronica, mi sono imbattuto da Mediaworld nella "perfezione"... :lol: :lol:

C'era un nuovo modello della LG.
LCD a 42'' :shock: :shock:

e stava trasmettendo le immagini da un canale (Canal +) in High Definition.

NON HO PAROLE!!!! :shock: :shock:
Mi sono seduto 5 minuti ad ammirare.
E' un altro mondo...

#95
Steve1973 ha scritto:Ieri...
nel mio perigrinare per negozi di elettronica, mi sono imbattuto da Mediaworld nella "perfezione"... :lol: :lol:

C'era un nuovo modello della LG.
LCD a 42'' :shock: :shock:

e stava trasmettendo le immagini da un canale (Canal +) in High Definition.

NON HO PAROLE!!!! :shock: :shock:
Mi sono seduto 5 minuti ad ammirare.
E' un altro mondo...
alla modica cifra di?

#96
paprina ha scritto:
Le caratteristiche più importanti sono:


Contrasto:
LG 1200:1 (molto buono)
SAMSUNG 3000:1 (ottimo)

Luminosità:
LG 600 cd/m2
SAMSUNG 500 cd/m2
entrambi buoni....indubbiamente lg migliore
Non sono molto d'accordo...
essendo il rapporto di contrasto il rapporto tra il bianco più luminoso ed il nero più scuro, questo viene alterato dal fattore luminosità, ossia se io metto la luminosità a palla, il bianco si schiarisce (ma il nero rimane inalterato).
questo fa allargare la forbice tra il bianco più luminoso (ottenuto artificialmente aumentando la luminosità) ed il nero più scuro (invariato).

A questo punto, se ho davanti due televisori con i dati che hai postato, mi viene da pensare che l'LG abbia un contrasto inferiore seppure con una luminosità maggiore, il che significa che, mettendo a manetta la luminosità, ottengo comunque un contrasto scarso (e mi friggo le pupillo perchè devo mettere gli occhiali anti-radiazione versione saldatore per poter vedere uno schermo così chiaro!!).
Quendi non credo che l'alta luminosità renda migliore l'LG rispetto al Samsung, anzi.

Credo che il sambsung sia migiore proprio perchè, con una luminosità inferiore, raggiunge un contrasto maggiore.

Comunque, parere personale, non prenderei mai in considerazione un LCD con un contrasto inferiore a 3000-5000, altrimenti rischi di vedere tutti i neri "grigi" ed è in assoluto la cosa che mi piace meno mentre vedo un film!
Riesco a tollerare il nero che tende al verde, ma al grigio proprio no!! :P

#98
BlackJesus ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Ieri...
nel mio perigrinare per negozi di elettronica, mi sono imbattuto da Mediaworld nella "perfezione"... :lol: :lol:

C'era un nuovo modello della LG.
LCD a 42'' :shock: :shock:

e stava trasmettendo le immagini da un canale (Canal +) in High Definition.

NON HO PAROLE!!!! :shock: :shock:
Mi sono seduto 5 minuti ad ammirare.
E' un altro mondo...
alla modica cifra di?
4 soldi...

niente di che!! :lol: :lol:

Più o meno il doppio del Sony 40"... :shock:

#99
Anonymous ha scritto: Non sono molto d'accordo...
essendo il rapporto di contrasto il rapporto tra il bianco più luminoso ed il nero più scuro, questo viene alterato dal fattore luminosità, ossia se io metto la luminosità a palla, il bianco si schiarisce (ma il nero rimane inalterato).
questo fa allargare la forbice tra il bianco più luminoso (ottenuto artificialmente aumentando la luminosità) ed il nero più scuro (invariato).

A questo punto, se ho davanti due televisori con i dati che hai postato, mi viene da pensare che l'LG abbia un contrasto inferiore seppure con una luminosità maggiore, il che significa che, mettendo a manetta la luminosità, ottengo comunque un contrasto scarso (e mi friggo le pupillo perchè devo mettere gli occhiali anti-radiazione versione saldatore per poter vedere uno schermo così chiaro!!).
Quendi non credo che l'alta luminosità renda migliore l'LG rispetto al Samsung, anzi.

Credo che il sambsung sia migiore proprio perchè, con una luminosità inferiore, raggiunge un contrasto maggiore.

Comunque, parere personale, non prenderei mai in considerazione un LCD con un contrasto inferiore a 3000-5000, altrimenti rischi di vedere tutti i neri "grigi" ed è in assoluto la cosa che mi piace meno mentre vedo un film!
Riesco a tollerare il nero che tende al verde, ma al grigio proprio no!! :P
In effetti, leggendo il tuo post, mi sono resa conto che hai regione(nun te c'abituà :P )................................cmq a me non piacciono nessuno dei due..................con meno di 1000€ mi faccio un signor crt, visto che sono ancora i migliori. :D :D :D

#100
... alla fine in camera ho messo un LCD nordmende da 20"... si vede veramente benissimo, è un 4/3 con risoluzione da 640x480 ma unito ad un contrasto di 500:1 ... ragazzi da risultati sorprendenti... meglio dell'LG che stavo per prendere... è già appeso a parete :wink:

HD?? stanno rompendo i maroni e promettono cose folli... al momento pare che ci sia un solo canale satellitare al mondo (!!!) che trasmette 24/h lo stesso programma (che vedete nei centri comm.li). comunque in attesa di queste novità la vita continua... e la tele la devo da vedè no?? :lol: che faccio lo butto poi il loewe che ho in sala? :lol: :lol:

HD sono tutte le tv che hanno risoluzione superiore a 1024 :wink: ... ci attaccano l'adesivo con scritto HD ready e la borsa s'impenna :lol: :lol:

#101
ma come sono i crt a profondità ridotta?
devo acquistare la tv 27-32 " ma questa discussione mi ha fatto pensare alla tv tradizionale rispetto all'lcd solo che non molto spazio in profondità

#103
Sabato ho visto degli lcd philips a prezzi per me accessbili (26 "), controllando poi sul sito tutte le caratteristiche ho notato che fino a 32 pollici tutti i modelli hanno contrasto 500/600:1 per avere almeno 800 si va sui 37 pollici.
Nonostante questo le immagini mi sembravano migliori degli altri lcd esposti con caratteristiche migliori. Come mai?

inoltre mi hanno detto che il contrasto 3000:1 dichiarato dalla samsung è dinamico e corrisponde a 800:1 statico dichiarato dalle altre case. è vero?

#104
pincopallo ha scritto:Sabato ho visto degli lcd philips a prezzi per me accessbili (26 "), controllando poi sul sito tutte le caratteristiche ho notato che fino a 32 pollici tutti i modelli hanno contrasto 500/600:1 per avere almeno 800 si va sui 37 pollici.
Nonostante questo le immagini mi sembravano migliori degli altri lcd esposti con caratteristiche migliori. Come mai?

inoltre mi hanno detto che il contrasto 3000:1 dichiarato dalla samsung è dinamico e corrisponde a 800:1 statico dichiarato dalle altre case. è vero?
Posso solo dirti che io stesso ho comprato il PHILIPS LCD 26" PF4310 per casa mia 2 settimane fa.
E' indubbiamente un bel televisore con colori molto accesi.
Con la trasmissione satellitare è perfetto.

Vai tranquilla. L'immagine dei televisori Philips è una garanzia.

per la cronaca io l'ho pagato 900 euro grazie a uno sconto particolare. Da Mediaworld dovrebbe essere fuori a 999 euro.

Il contrasto della Samsung era su un LCD o su un Plasma??
in caso di LCD ti hanno detto sicuramente giusto. :wink: