La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nuova cucina: pacchetto elettrodomestici

#1
Ciao a tutti, sto cercando finalmente la mia prima cucina :)

ci saranno 3 colonne (frigo, forno e dispensa), una dispensa da 40x120 cm e un'isola da 250 con piano cottura, lavello, lavastoviglie.
Al'80 per cento la cucina sarà una Cesar modello Elle con pensile serigrafato Yara, bianco laccato seta. Posto che il rivenditore ha pensato bene di non distinguere nel primo preventivo il costo della cucina da quello degli eldom (chiederò di specificare quando sarò convinta), mi ha proposto un pacchetto Franke con lavastoviglie Whirpool in regalo (in alternativa, meno costoso: pacchetto ariston)

Io però preferirei spendere qualcosa in più per gli eldom, scegliendoli. Budget: 4000 euro. Mi aiutate a comporre il pacchetto?

- Forno: Non mi serve un forno con 10 funzioni, ma giusto qualcosa per preparare "il classico" + pizze. Carina anche la funzione che permette di tenere in caldo il cibo. Non vorrei però spendere un'esagerazione
- lavastoviglie: 12-13 coperti, che possibilmente duri nel tempo. Anche qui, mi interessano le funzioni base, i consumi e che il prodotto sia silenzioso avendo cucina a vista
- frigorifero: il più possibile capiente, dato che lo metterò a incasso (avevo addocchiato questo della rex: FI2310VA+ Frigocongelatore rovesciato SpacePlus™ con DAC - Classe A+)
- piano cottura: 4 fuochi direi che potrebbero bastare, non filotop ma magari semifilo. Foster andrebbe bene? Ma quale modello?
- lavello: un'unica vasca grande, sui 60 cm (foster: ma quale modello? com'è il S4000 da 71x43 cm?)

Faccio fatica a capire, per ogni marca, qual è il top di gamma e dare un certo ordine ai prodotti. Devo guardare esclusivamente il prezzo?

Grazie...!

Re: Nuova cucina: pacchetto elettrodomestici

#2
Beh con 4000 € hai un amplia scelta.

- lavastoviglie:
miele 1200/1500 il meglio in commercio
BSH (bosch, siemens, neff) dai 700/1000 euro tutti ottimi prodotti con consumi e silenziosità ai livelli miele.
Whirpool 600/900 euro sono migliorate tantissimo ma per il mio modesto parere un gradino sotto alle sopraelencate.

-piano cottura:
Foster la serie 4000 ottimo prodotto sia filo che semifilo
Barazza serie lab piano cottura equivalente
Blanco serie filotop (prodotto da foster con specifiche estetiche blanco x abbinamento lavello) o serie quadra con disposizione dei fuochi molto particolare.

- lavello:
Foster serie 4000 il migliore della gamma altrimenti la serie KE
Barazza serie lab
Blanco serie divon

- frigorifero:
Rex quello è un ottimo prodotto
Altrimenti come per le lavastoviglie ti consiglio BSH o whirlpool

- Forno:
Personalmente mi piace molto il velvet della Barazza esteticamente una marcia in più ma hai le classiche 2000 funzioni

Re: Nuova cucina: pacchetto elettrodomestici

#4
io come sempre vado controcorrente; amo la continuità stilistica e cromatica degli elettrodomestici e tifo , a costo di essere ripetitiva, Steel. sono dei gioiellini e riesci a combinare l'estetica in tutti gli elementi della cucina. ho una predilezione particolare per la linea classica ascot(che infatti ho comprato per casa mia) ma puoi anche andare sul moderno. prova a dare un'occhiata sul sito. sono super informata perchè ci ho messo una vita prima di decidere, ma adesso sono davvero soddisfatta della mia scelta