La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Miele mi sta facendo impazzire!!

#1
Ciao a tutti!!
ho letto credo un milione di vostri post e ora sono cosi confusa che mi viene da piangere!!!

Avevo scelto come lavatrice questa:
W 6566 WPS XLEVEL

Poi ho scoperto dell'esistenza del sito : http://www.mieleprofessional.it
Ora..sono meglio di quelle destinate ad uso privato?? o mi tengo il modello che ho scelto??
Io faccio tantissime lavatrici, siamo in 2 con 2 cani e credo che a breve arriverà anche un bimbo quindi il cestello da 8kg mi sembrava il minimo :)

Stavo cercando anche l'asciugatrice..leggendo dai vostri post è meglio quella a pompa di calore..ma non capisco ..
XLEVEL c'e' con capienza massima 7kg, andando per logica..lavatrice 8kg - asciugatrice 8kg no?

Oddio mi serve un consiglio di un esperto...
non ho necessità di impilarle ho un localino lavanderia..

Grazie mille a chiunque mi risponderà!!!!

Re: Miele mi sta facendo impazzire!!

#2
Ciao,
a parer mio una lavatrice professionale è eccessiva...Noi siamo in 4 con due bambine, di lavatrici ovviamente ne faccio parecchie e ho una 7kg: me la cavo benissimo! Tanto è sempre bene non riempire completamente il cestello, altrimenti Miele o non Miele i panni non si lavano bene...

Re: Miele mi sta facendo impazzire!!

#3
Grazie!!
si infatti l'orientamento era sempre su una 8 kg professional.
Se dici che quelle ad uso privato sono ottime io mi tengo il modello che ho scelto e mi metto il cuore in pace!!!

Mi piacerebbe poter lavare i piumini e le coperte senza doverle portare sempre in lavanderia!

Per l'asciugatrice invece avete qualche consiglio???

Re: Miele mi sta facendo impazzire!!

#4
Purtroppo x l'asciugatrice non so consigliarti, ma posso dirti che i piumini me li lavo sempre in casa da che ho questa lavatrice!
A parer mio poi molta differenza la fa il detersivo...senza parlare di marche, ma ho proprio constatato abissi tra prodotti di case diverse.

Re: Miele mi sta facendo impazzire!!

#5
Si hai perfettamente ragione..avevo iniziato ad utilizzare il detersivo biologico (pensando di fare un po di bene all'ambiente) ma praticamente è come se non lo mettessi...O_o appena mi arriverà la lavatrice nuova farò un po di test sulle diverse marche di detersivi!!!

Re: Miele mi sta facendo impazzire!!

#6
Miele ha sia lavabiancheria che asciugatrice da 8kg nella gamma domestica (tra l'altro derivate dai modelli professionali).
I modelli professional (oltre a costi "professionali") richiedono anche allacciamenti elettrici "importanti", quindi non credo siano da consigliare ad un utente domestico, seppur molto esigente.

l'accoppiata ideale sarebbe:

W 5985 WPS 8kg
T 8989 WP 8kg
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: Miele mi sta facendo impazzire!!

#8
la 6566 è 7 kg.
insieme ci metti la 7950 (in colonna) o la 9767 (affiancata), tutte da 7 kg.

il cestello è uguale ai modelli da 8 kg (volume e peso della biancheria non sono la stessa cosa).
You can tell the ideals of a nation by its advertisements