La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vecchio frigorifero OCEAN

#1
Salve a tutti,
dopo 21 anni da qualche giorno il mio frigorifero ha cominciato ad avere qualche acciacco e vorrei capire se posso rianimarlo oppure se è meglio che lo sostituisca.

Si tratta di un combinato (penso che si dica così) in quanto ha il congelatore ed il frigo che funzionano separatamente.
In questo momento il congelatore funziona, ma il frigo non raffredda per cui ho spento quest'ultimo del tutto.
Il problema ha cominciato a verificarsi da sabato ed intervenendo sul termostato era ripartito, ma stamani sono di nuovo daccapo.
Il congelatore sarebbe da sbrinare, ma penso che non sia quello il problema del non raffreddamento del frigo.

Cosa mi consigliate di fare?

Per la sostituzione cosa mi consigliate?
Tenete presente che non si tratta di un frigo da incasso e che l'atezza max deve essere di 160 cm.
Dal punto di vista estetico mi piacerebbe un frigo colorato.
Per quanto riguarda il congelatore vorrei comunque sportelli separati.

Grazie

Re: Vecchio frigorifero OCEAN

#2
Ciao,
mia mamma ha da poco cambiato il frigo, aveva anche lei un ocean da 160 come il tuo. Purtroppo il problema che si era verifcato era simile e alla fine visto comunque l'onorata carriera ha desiso di sostituirlo. Abbiamo preso un bosch da 180 cm, perchè non ha problemi di spazio.

Se ti piacciono quelli colorati, sicuramente molto belli (ma anche costosi) sono i modelli anni 60 smeg.
Li fa anche la Bompiani, visto il successo di Smeg, e dovrebbe costare meno.
Prova a guardare sul sito per controllare di che misure sono disponibili.
Ciao