La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Forno a micronde da appoggio ma profondità <30cm

#1
Non credevo che un micronde pesasse parecchio.... e quindi avevamo immaginato che quando ci sarebbe servito il piano di lavoro saremmo riusciti a spostarlo.... ma purtroppo per mia moglie è un po difficile :mrgreen:

IL progetto della cucina è ormai definitivo quindi dobbiamo cercare un micronde che sia di profondità inferiore ai 30cm in modo che possa entrare in un pensile... quale modello potete consigliarmi?

Magari chi lo ha già preso recentemente uno simile alle mie esigenze può essermi d'aiuto!! spesa max 250€ (euro più euro meno)

Re: Forno a micronde da appoggio ma profondità <30cm

#3
L'altro giorno avevo guardato qualche whirlpool piccolino ma sotto i 30 di profondità non l'ho trovato :(
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Forno a micronde da appoggio ma profondità <30cm

#7
danielelamanna ha scritto:Grazie ma.. ufff
32 x 46,2 x 29 cm

siamo fuori di 2 cm :(
Credo che 32 sia l'altezza.
E' diverso l'ordine di indicazione misure, mi sa. :roll:

EDIT: hai ragione tu

http://it.bestshopping.com/technical/Bo ... 21%7C.html
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Forno a micronde da appoggio ma profondità <30cm

#9
Daniele, sei proprio sicuro che la profondità dei pensili sia 30?
Mi sembra un po' pochino :roll:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Forno a micronde da appoggio ma profondità <30cm

#11
anche a me sembra poco 30 cm... di solito i pensili sono piu' profondi. Io ho alloggiato un microonde nel pensile (pensile ikea, mi sembra che e' profondo 35-35.5 cm) ed e' un panasonic profondo nominalmente 36 cm (se poi vai a vedere e' 36 solo nei punti che sporgono dal frontale), e ci sta benissimo nonostante lo tenga staccato dallo schienale per lasciar circolare l'anta. Pero' il vano del micro non e' chiuso con l'anta, che sarebbe scomodo e ridurrebbe ulteriormente la profondita' utilizzabile. Secondo me ti conviene aspettare a cercare il microp quando avrai la cucina montata, cosi' vedi bene quanto hai a disposizione (e poi vai per esempio al mediaworld con il metro e misuri la profondita' effettiva). Se anche resti 2 giorni senza microonde non sara' una tragedia....

Re: Forno a micronde da appoggio ma profondità <30cm

#12
danielelamanna ha scritto:LA cucina non ce l'ho ma l'arredatore mi ha detto che, per metterlo nel pensile, devo cercare un microonde inferiore ai 30 cm... però esattamente non so la misura :roll:
Non so la tua cucina come sia fatta ma se ha una colonna forno perchè non mettere il micro nel vano sopra l'alloggio del forno?
L'idea è ottima infatti l'ho copiata subito da un paio di utenti del forum :mrgreen: :mrgreen:
Ti faccio capire meglio:
Immagine
Naturalmente l'anta puoi metterla come più ti aggrada anche battente....o senza (ma a mio avviso non sarebbe bellissimo :|

P.S. non me ne voglia l'autrice della foto ( :oops: :oops: :oops: non ricordo il nome!!!!)
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: Forno a micronde da appoggio ma profondità <30cm

#13
live_star ha scritto: Secondo me ti conviene aspettare a cercare il microp quando avrai la cucina montata, cosi' vedi bene quanto hai a disposizione (e poi vai per esempio al mediaworld con il metro e misuri la profondita' effettiva). Se anche resti 2 giorni senza microonde non sara' una tragedia....

Si infatti farò così....

gigheri ha scritto:
Non so la tua cucina come sia fatta ma se ha una colonna forno perchè non mettere il micro nel vano sopra l'alloggio del forno?
No ho solo la colonna frigo, quindi il microonde andrà nel pensile! Prima pensavamo di metterlo sul piano di lavoro e spostarlo quando serviva il piano ma purtroppo pesano abbastanza e quindi spostarli diverrebbe un problema...

Re: Forno a micronde da appoggio ma profondità <30cm

#14
No ho solo la colonna frigo, quindi il microonde andrà nel pensile! Prima pensavamo di metterlo sul piano di lavoro e spostarlo quando serviva il piano ma purtroppo pesano abbastanza e quindi spostarli diverrebbe un problema...

Peccato!!!
Ti capisco sono molto scomodi da spostare, però un'altra soluzione forse ci sarebbe metterlo sottopensile ma qui la spesa salirebbe del doppio, oppure ho letto su questo forum di un supporto da pensile per microonde.
Oppure questo: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=57230
Oppure : http://italian.alibaba.com/products/bra ... -oven.html

Ho trovato solo queste soluzioni. Comunque ricordo che quando mia mamma ha comprato il micro c'era un foglio e una staffa di metallo per apperdere il micro al pensile...era un ignis (ti parlo di 15 anni fa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: !!!) il micro funziona ancora, chissà forse qualcuno produce ancora dei micro con qualche sistema x appenderli :shock:

Ciao spero di esserti stata utile (o quasi!!! :wink: )
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: Forno a micronde da appoggio ma profondità <30cm

#15
Mi è arrivata la cucina e confermo che l'interno è profondo 30cm, la larghezza è di 56 mentre per l'altezza non ci sono problemi. Ho preso un microonde della delonghi che riportava 30cm di profondità ma era invece di mezzo centimetro più grande e quindi non faceva chiudere lo sportello. L'ho riportato indietro.... uff!

Io continuo a girare in rete e per negozi, intanto se qualcuno può continuare ad aiutarmi :mrgreen: