La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Barazza vs. Foster

#1
Buongiorno a tutti,

vi leggo spesso per prendere spunti su casa/cucina/eldom/etc e ora vorrei porvi una domanda, sperando di chiarire qualche mio dubbio...

Piano cottura e lavello... secondo voi è meglio indirizzarsi su Foster o su Barazza?
Inizialmente ero indirizzata verso Foster, pensando fosse un buon compromesso tra qualità/prezzo/estetica, e poi però ho visto anche i PC di Barazza che mi pare di capire essere all'incirca allo stesso livello... ora però ho un dubbio... ho letto in giro (su questo forum e altri) riguardo la pessima qualità dei PC di Barazza (ruggine/macchie bianche/altro...), ma non capisco se sono casi isolati, accanimenti, prese di posizione o altro - poi è vero che abbiamo una indole quasi tragica :wink: e spesso si raccontano i problemi, e purtroppo per i nostri fornitori, tendiamo a non riportare mai eventi positivi.......!! :cry:

Qualcuno può gentilmente dare degli spunti di riflessione, portare proprie esperienze, darmi dei consigli?

Se qualcuno vuole suggerire anche altri marchi, andrò a spulciare i cataloghi! :)

Grazie mille in anticipo... :P

ciao ciao

Re: Barazza vs. Foster

#4
mm79 ha scritto:Grazie mille Andhhh! :D
Gentilissimo!
Buona Giornata.
Ciao
Ho letto che eri indecisa su Barazza....ho il tuo stesso problema sarei sul punto di prendere un pc barazza modello lab 5 fuochi da 90....ma tutti i commenti negativi che ho letto non mi rassicurano....
tu che scelta hai fatto...se già installato come ti trovi?
grazie :lol: :lol: buona giornata

Re: Barazza vs. Foster

#5
motty ha scritto:....ma tutti i commenti negativi che ho letto non mi rassicurano....
Dove sono tutti sti commenti negativi su p.c. Barazza? :shock:
Me li puoi postare per cortesia, son proprio curioso ... :roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Barazza vs. Foster

#6
coolors ha scritto:
motty ha scritto:....ma tutti i commenti negativi che ho letto non mi rassicurano....
Dove sono tutti sti commenti negativi su p.c. Barazza? :shock:
Me li puoi postare per cortesia, son proprio curioso ... :roll:

http://blog.barazzasrl.it/?p=465&lang=it
questi commenti sono dal sito Barazza, anzi scusami dal blog, è vero che risalgono a qualche anno fa ma, certo, sono quasi tutti negativi
cmq non volevo fare polemica cercavo solo consigli e conforto, leggo spesso questo forum e i vostri pareri mi sono sempre stati utili...

So che Barazza è una buona azienda, e il pc da 90 5 fuochi modello lab, mi piace moltissimo...mi sarebbe piaciuto un commento da qlc che magari lo ha in casa e ci lavora quotidianamente....
grazie :lol: :lol:

Re: Barazza vs. Foster

#7
Ti hanno già risposto gli esperti.
Posso solo aggiungere che ho un lavello Barazza Select da quasi 4 anni e non ho mai avuto problemi. Lo lavo con detersivo liquido per piatti e lo asciugo.Una volta la settimana lo passo con crema brillacciaio ed è sempre bellissimo.
Per il pc non saprei ma in base alla mia esperienza col lavello mi fiderei. :wink:

Immagine


Immagine

upload photo
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: Barazza vs. Foster

#10
motty ha scritto:anche io sono rimasta colpita dal piano cottura...ma vorrei fare un'acquisto "ragionato"....
solo che mi sembra che nessuno abbia informazioni da darmi :cry: :cry:




Hai avuto il parere degli esperti.
Io ti ho portato la mia esperienza personale (sulla qualità del marchio).
Secondo me dovrebbe bastare. :roll:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: Barazza vs. Foster

#11
Ho letto il blog di barazza e, scusami, ma sono rimasto allibito per il fatto che tu lo abbia preso come esempio. :shock:

Questo del blog è il classico esempio di come una cosa positiva (il blog e la disponibilità del produttore a metterci la faccia) possa trasformarsi in un'arma a doppio taglio.

Che io sappia, Barazza, è l'unica azienda che ha un blog del genere ed è un segno di grande sicurezza sulla qualità dei propri prodotti, ti sei chiesta come mai nessun altro produttore ce l'abbia un blog simile? Ti sei chiesta quale possa esser la percentuale dei commenti negativi rispetti ai milioni di pezzi prodotti da Barazza e milioni di clienti contenti che ovviamente non ci scrivono nel blog perchè soddisfatti? Ti sei chiesta se, com'è poi in effetti, tanti appunti/situazioni negative NON siano da ricondurre ad un uso errato (ovviamente per lo piu' inconsapevole) dei prodotti barazza da parte degli stessi privati che se ne lamentano?

La maggior parte dei commenti che ho letto sono, evidentemente, fatti da persone che NON conoscono l'acciaio la ghisa (vedi problemi griglie) e NON sanno che acciaio e ghisa possono rovinarsi per effetto di comportamenti e utilizzi sbagliati.

Le cause che fanno arruginire l'acciaio sono 3: altra ruggine presente nell'acqua, cloro e sale.

Molti dei problemi legati alla ruggine sono da ricondurre all'acqua con percentuali di altra ruggine presente nelle condotte (a cui sarebbe utile fare manutenzione ma ormai lo si fà poco visti i pochi soldi che hanno le amministrazioni locali) degli acquedotti oppure a prodotti utilizzati per pulire alcune tipologie di pavimenti contenti cloro.

Per quanto riguarda invece le griglie in ghisa che sarebbero arruginite ricordo che non è propriamente vero che la ghisa non arrugginisce è solo che la formazione della ruggine sulla ghisa è molto più lenta che su un acciaio. La ghisa è un composto di Ferro-Carbonio ottenuto per riduzione degli ossidi di ferro ma anche se la loro percentuale è molto minore che in un acciaio questo non vuol dire che essi siano assenti per cui, seppur in maniera minore e con tempistiche molto piu' lunghe può arruginire. Per evitare questa possibilità, e aumentare la resistenza alla corrosione solitamente la ghisa subisce trattamenti termici chimico-fisici come ad esempio al fosfatazione che però non è indistruttibile.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Barazza vs. Foster

#12
Non ho nessuna intenzione di riaccendere una discussione relativa ai commenti postati sul blog Barazza, rileggendo sul forum è già stata fatta in passato...quando ancora non ero "una di voi"...
Mi dispiace di averti così stupito, forse dovrò tornare alle elmentari con mio figlio e ripetere il corso di lettura e comprensione... :lol: :lol: :lol:
So bene che è più facile che scriva chi ha avuto esperienze negative piuttosto che quelli soddisfatti...
cmq il pc 90 5 fuochi della barazza mi piace moltissimo, sono sufficientemente sicura che si tratti di un prodotto di qualità e quindi affronterò questa spesa...
Mi sarebbe piaciuto sentire il parere di qlc che magari ci cucina tutti i giorni, non volevo (mi ripeto) accendere una discussione sulla qualità o meno di questa o quella marca,sono pienamente d'accordo con te che i commenti negativi vanno presi con le pinze come anche, però, i facili entusiasmi

Re: Barazza vs. Foster

#13
motty ha scritto:Non ho nessuna intenzione di riaccendere una discussione relativa ai commenti postati sul blog Barazza, rileggendo sul forum è già stata fatta in passato...quando ancora non ero "una di voi"...
Mi dispiace di averti così stupito, forse dovrò tornare alle elmentari con mio figlio e ripetere il corso di lettura e comprensione... :lol: :lol: :lol:
So bene che è più facile che scriva chi ha avuto esperienze negative piuttosto che quelli soddisfatti...
cmq il pc 90 5 fuochi della barazza mi piace moltissimo, sono sufficientemente sicura che si tratti di un prodotto di qualità e quindi affronterò questa spesa...
Mi sarebbe piaciuto sentire il parere di qlc che magari ci cucina tutti i giorni, non volevo (mi ripeto) accendere una discussione sulla qualità o meno di questa o quella marca,sono pienamente d'accordo con te che i commenti negativi vanno presi con le pinze come anche, però, i facili entusiasmi
Avermi stupito non vuol dire esser ritenuti bambini delle elementari. Io non volevo offendere nessuno, sicuramente non te.

Per certe situazioni il metro non è la conoscenza ma la sensibilità legata soprattutto al fatto che interventi tipo
ho letto in giro (su questo forum e altri) riguardo la pessima qualità dei PC di Barazza (ruggine/macchie bianche/altro...),
fatti su un forum pubblico possono creare a un'azienda seria come Barazza danni d'immagine enormi e loro, conoscendoli, non se la meritano. Tutto qua, nessuna polemica. :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia