La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Acquisto lavatrice

#16
Ciao,
sono daccordo con te sul discorso delle priorità perchè uno i soldi li spende come meglio crede, ma non lo sono quando dici "salvo casi veramente estemi, TUTTI possono permettersi di prendere il meglio, con qualche sacrificio" perchè secondo me la percentuale di chi si può permettere il meglio è decisamente calata in questi ultimi anni.....

Ciao

Re: Acquisto lavatrice

#17
elise ha scritto:certo, sono d'accordo.
Il punto è che troppo spesso si considerano "irraggiungibili" o "costosissimi" prodotti che invece si possono acquistare con l'equivalente di uno stipendio (e che dovranno durare almeno una decina di anni).
Se un'automobile di lusso (o un aereo, o uno yacht) sono acquisti che possono risultare veramente irraggiungibili, un elettrodomestico è come un cellulare (o un televisore, o una borsetta) e, salvo casi veramente estemi, TUTTI possono permettersi di prendere il meglio, con qualche sacrificio.
Poi naturalmente si tratta di scegliere in base alle proprie priorità, ma sempre di scelta e non di impossibilità si tratta.

C'è chi tira fuori 2000 euro per un miscelatore, chi per 6 sedie, chi per un materasso, chi per una lavabiancheria. Sono tutte scelte legittime e giustificabili.
Personalmente, il mio guardaroba vorrei che venisse lavato (e asciugato) ccon la massima cura possibile, ma capisco e rispetto chi preferisce "investire" in qualcos'altro.
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Re: Acquisto lavatrice

#18
Scusate se esco un po' fuori dalle righe... ma è doveroso... L'esempio con l'Iphone è a dir poco.... sconcertante... questo terminale onestamente parlando sarà bello funzionale per certi versi, direi forse un pelo più intuitivo nell'utilizzo rispetto ad altri... ma dire che sia il top e paragonarlo ad una lavatrice Miele è un ottimo metodo per dire.... non comprate Miele.... Infatti relativamente agli smartphone onestamente ho semplicemente dato via a mio nipote che ci fa il fighetto l'Iphone e mi son preso un terminale android che fra l'altro sa fare molto meglio una cosa per cui sono nati i cell.... cioè telefonare, in quanto la gestione dell'apparato radio è superiore ad Apple.
Altra cosa su cui non sono d'accordo è che se ci tengo al mio guardaroba non lo metto dentro una macchina diversa da Miele.
Bè signori miei da noi abbiamo una lavatrice Rex che poche persone ne parlano qui (forse no va di moda???) onestamente io ci metto dentro abbigliamento sportivo, i miei Jacob Cohen, i maglioncini di cachemire l'intimo di qualsiasi materiale e no mi pare venga male. Anzi.... Per l'assistenza poi non mi pare ci siano problemi anche se non l'ho mai utilizzata, E sì non è per forza che si devono rompere.... basta saperle usare le macchine :)
QUindi.... seguiamo meno le mode.

Re: Acquisto lavatrice

#19
Non è un problema di mode, ma di prezzo e di libera scelta.
In realtà nemmeno la qualità c'entra più di tanto come presupposto.

Gli elettrodomestici si scelgono e anche i più costosi sono comunque accessibili per un consumatore normale.

Chiarito questo, la scelta tra prodotti accessibili avviene secondo le proprie priorità (moda per iPhone, qualità per Miele, prezzo per Lidl, ecc.)
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: Acquisto lavatrice

#20
elise ha scritto:Non è un problema di mode, ma di prezzo e di libera scelta.
In realtà nemmeno la qualità c'entra più di tanto come presupposto.

Gli elettrodomestici si scelgono e anche i più costosi sono comunque accessibili per un consumatore normale.

Chiarito questo, la scelta tra prodotti accessibili avviene secondo le proprie priorità (moda per iPhone, qualità per Miele, prezzo per Lidl, ecc.)
Cara Elise, non sempre Miele fa rima con qualità e te le scrivo per esperienza diretta!
...sul solito tuo commento '...anche i più costosi sono comunque accessibili per un consumatore normale',
stendo un velo.