La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Acquisto urgente Lavatrice per Esperti

#1
ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio da esperti..
la mia vecchia lavatrice Miele .. dopo più di 15 anni mi sta quasi abbandonando... e urge pertanto l'acquisto di una nuova.
Miele non si discute ma per non svenarsi forse punterò su una Bosch
Visto che gli esperti dicono che piuttosto di una miele base.. è meglio acquistare una Bosch di alta gamma.
Tra le Bosch vedo sul sito due gruppi : Home professional e le Ecologixx8
Inntanto vorrei dagli esperti la conferma che la Home professional è una famiglia migliore della Ecologixx8
e poi un consiglio su che modello acquistare... prerogativa A+++ visto che ho preso tutti elettrodomestici risparmiosi.
grazie mille

Re: Acquisto urgente Lavatrice per Esperti

#2
attenzione alla classe di efficienza energetica...
se non carichi completamente il cestello i valori potrebbero essere poco significativi.

una 6 kg in classe A+ potrebbe consumare meno di una 8 kg in classe A+++
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: Acquisto urgente Lavatrice per Esperti

#4
massimo ha scritto:si Elise hai ragione, ma comunque vedo che la serie Home professiona ha classe A+++
sai se la HomeProfessional Lavatrice WAY28840IT è buona ?
concordi sul fatto che in rete trovandola sui 1000e è meglio che una Miele non top ?
se hai la necessità di 8 kg di lavaggio direi che l'alternativa con Miele non c'è a prezzi simili...
riprendendo il discorso del carico:
una Miele W 1623 da 6 kg (ma vale per altre marche o modelli) in classe A consuma meno acqua ed energia della Bosch WAY28840IT da 8 kg in classe A+++.
Questo anche nella tabella energetica "ufficiale".
La Miele pesa anche 20 kg in più.... la realtà è che sono due prodotti diversi e offrono prestazioni diverse.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: Acquisto urgente Lavatrice per Esperti

#6
non esiste il modello (o la marca) migliore... ci può essere il prodotto ideale per le tue necessità specifiche (che sono diverse da quelle di chiunque altro).


Quanti lavaggi fai a settimana?
che tipo di capi metti in lavatrice (ci metti la lana o no?)
quanti kg alla volta?
in che orari la fai andare?
usi l'asciugatrice?
hai l'acqua calda a costo zero?
hai allergie particolari a tessuti o detersivi?
la stiratura è un problema?
l'attenzione all'ambiente per te passa solo dal portafoglio o conta più l'impatto ambientale dei costi?
vivi in un condominio o in una casa isolata (il rumore quanto è importante)?

queste sono alcune delle domande che servono a dare un'immagine del profilo "giusto".

Poi vai in un qualsiasi negozio della GDO e ti danno il prodotto "perfetto" senza sapere nessuna delle cose qua sopra, ma quello è perchè sono veggenti :mrgreen:
You can tell the ideals of a nation by its advertisements