La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: cappe a sospensione .. un parere da chi ce l'ha

#16
elise ha scritto:il watermark è fuorviante.... :wink:

ma comunque ci sei stato anche lì... anche se è Cla ad essere di casa....
Sì!Però anche se ero di casa non sono riusciuto a mangiar nulla! :( Splendida quella cappa :wink:
Comunque tornando al topic ,visto che non sono un tecnico nel senso stretto del termine,rimango sempre un pò sorpreso su come si possano avere diverse opinioni su cose che a mia modesto parere dovrebbero essere oggettive:insomma stiamo pur parlando di "macchine" il cui funzionamento si basa su leggi della fisica dove le "opinioni diverse" dovrebbero trovare poco spazio,o sbaglio?
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: cappe a sospensione .. un parere da chi ce l'ha

#18
Cmq penso sia anche diverso mettere una cappa sopra un piano cottura a induzione e sopra uno a gas....
Nle secondo ci sono anche i gas di combustione.......poi se l'ambiente è grande cambia la situazione (gli odori si disperdono di +).

Cmq non posso dare un parere...le cappe a sospensione filtranti fino ad ora le ho viste solo in show room (magari anche accese) e non all'opera in una cucina mentre si usa il piano cottura.

Re: cappe a sospensione .. un parere da chi ce l'ha

#19
ho chiesto ad un amico che l'ha...
dice che non si trova male.. fà il suo dovere rimane il fatto che i filtri (come in tutte le cappe) vanno manutenuti (e probabilmente con cadenza maggiore).
Dice di aver fatto anche un fritto senza notare grosse differenze con una cappa standard.. apprezzo l'osservazione sui gas di combustione presenti in un fornello a gas (che utilizzerei io) rispetto ad un piano a induzione..
Sollevo un altro problema... dovendo collegare la cappa al tetto con un "camino" lungo il fatto che il motore sia sul corpo aspirante non porta a far vibrare l'intera cappa? penso ne esca una sorta di effetto pendolo visto che il serraggio della cappa avviene direttamente sul tetto.. che ne dite?