La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Frigorifero Liebherr guasto

#1
Nel 2008 ho acquistato un frigorifero Liebherr Mod. CNES 3866 con finitura in acciaio satinato. Mi sono trovata benissimo fino a qualche mese fa, quando la temperatura saliva e ho iniziato a buttare i cibi più deperibili. Il tecnico alla fina ha trovato una leggera perdita di gas e l'ha ricaricato. Tutto bene per un mese, poi sono ricominciati i problemi. Il verdetto: Perdita interna e frigorifero non riparabile, da buttare.Un frigorifero costosissimo rotto dopo 4 anni e fuori garanzia! Ora la Liebherr mi propone al prezzo di 914,00 euro un nuovo frigorifero: MODELLO CNPes 4056 .
Non so che fare. Accetto o cerco altro, tenendo conto che mi è indispensabile la finitura in acciaio?
Grazie in anticipo per i consigli!

Re: Frigorifero Liebherr guasto

#2
cerca di farti fare un prezzo più... vantaggioso dall'assistenza, scrivi direttamente a BSD e Liebherr, digli che scrivi ad Altroconsumo, al Papa, ad Obama e alla Merkel se non ti fanno pagare di meno. Insisti sulla qualità del Marchio e che non possono fare una figura simile, ecc. ecc.
Soprattutto fatti fare l'estensione della garanzia sul prodotto nuovo....
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: Frigorifero Liebherr guasto

#3
In effetti non si sono sforzati molto... Ho anche pagato 130 euro per la prima riparazione e 50 Euro per l'ultima uscita del tecnico. E per rispondermi ci hanno impiegato 2 settimane dopo 3 solleciti! Ma voi ricomprereste un Liehberr?

Re: Frigorifero Liebherr guasto

#4
buona domanda :wink:
noi con ibk3454 siamo entustiasti assolutamente silenzioso e il bio fresh e' effettivamente una meraviglia
inoltre noi abbiamo un congelatore di quasi 10 anni piazzato in cantina che funziona alla grande

mi rendo pero' conto che se tra 4 anni dovessi essere obbligato a cacciare il frigo probabilmente mi porrei la tua stessa domanda

Re: Frigorifero Liebherr guasto

#6
circa 8/10 anni fa abbiamo acquistato un congelatore da mettere in cantina considerando che abitiamo in condominio e pertanto la cantina non e' sott'occhio volevamo qualcosa di assolutamente affidabile
il negoziante ci ha suggerito Liebheer il risultato e' stato ottimo
nel rinnovare la cucina volendo il top ci siamo nuovamente orientati su liebheer e da incasso abbiamo ordinato il frigo da incasso IBK3454 ed un congelatore IG956
per il momento siamo contentissimo specialmente per il frigo
poi penso che come sempre ci voglia anche un po' di fortuna ( magari un bel po')

Re: Frigorifero Liebherr guasto

#9
a quel prezzo non lo ricomprei assolutamente ma soltanto a molto meno e con con estensione di garanzia come ti ha suggerito Elise
lo stesso problema l'ho avuto con un frigo rex,e a quanto pare non è così raro,in vari forum ho trovato altre persone a cui è successa la stessa cosa,le marche in questione un pò tutte.
Per come la vedo io l'assistenza non è stata molto corretta,ti ha fatto spendere altri soldi per provare a trovare la falla,senza dirti che al 99% non era riparabile,perchè i circuiti in questi modelli non sono ispezionabili...ed infatti dopo un mese il gas che hanno messo è fuoriscito di nuovo.

io per ripicca,dopo l'incavolatura del mio frigo,anche se era della ditta Rex non era un modello base,ho acquistato il primo frigo che ho trovato a 3 condizioni per me importanti prezzo basso (visto la fregatura del rex..)estensione della garanzia gratis e guarnizione della porta sostituibile senza dover cambiare tutta la porta
son passati 7 anni e il mio economico frigo Ardo non mi ha dato mai problemi,certo mi rendo conto che questa volta sono stata fortunata.
Ho letto l'opinione su ciao,che dire il comportamento della ditta in questione è assurdo a quanto pare è "normale" ritrovarsi con un frigorifero da buttare dopo 4 anni e aver speso solo € 1900,00 !

Re: Frigorifero Liebherr guasto

#10
Confermo in tutto le pessime opinioni su Liebherr e sull'assistenza.
Anche a noi hanno proposto il trucco dello sconto sul riacquisto dopo n interventi a vuoto, e purtroppo ci siamo cascati.
In 7 anni ne ho buttati via 2, e in tutti gli interventi effettati l'assistenza della mia città (Trieste) non è mai riuscita nè a risolvere il problema, nè ad identificarlo, visto che dopo 4 mesi dalla prima chiamata la soluzione è stata acquistare un nuovo frigo. In quel caso siamo tornati controvoglia su Liebherr per recuperare almeno in parte le spese sostenute per interventi inutili nei mesi precedenti, sotto forma di sconto. Il secondo frigorifero è morto dopo esattamente 3 anni dall'acquisto Il primo era durato 4 anni): in questo caso dopo il primo intervento inutile (e 60 euro di costo...) abbiamo deciso di non perdere più tempo e denaro e lo abbiamo buttato. Giovedì ci arriva un LG, speriamo bene.
Anche dall'importatore di Bologna, supporto nullo.
Per chi avesse dubbi, tutto documentabile.

Re: Frigorifero Liebherr guasto

#12
Ciao Il mio liebheer ,appena comprato ed ancora oggi, in estate con temperatura ambiente 27-29 °C CONGELA verdura e frutta nel reparto biofresh . Chiamata l'assistenza hanno risposto non c'è nulla da fare se non innalzare il biofresh a temperature uguali al frigo quindi senza biofresh. Insomma il biofresh per funzionare ha bisogno dell'aria condizionata nell'ambiente :shock:
Credo, così a naso, che sia importante avere un frigo con doppio motore.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: Frigorifero Liebherr guasto

#13
Un ottimo frigorifero-congelatore è il Tecnodom A207MIDPN, costa circa 2000 € di base (illuminazione interna, guide, griglie e vassoi sono accessori contemplati a parte) ma li vale tutti, rientra nella categoria professionale e ha gli interni inox. Liebherr deve avere un bel coraggio a proporre per più di 1000 € un plasticone con circuiti non ispezionabili, e per giunta caricato con il famigerato r600a :evil: (gas ecologici più sicuri costerebbero solo pochi euro in più).
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti