La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Acquisto lavatrice bosch Home professional ..

#16
che dire? io ho espresso quello che penso: fino ad un mese fa aspettavo che si rompesse la mia lavatrice per comprare una miele e fare il terzetto (lavastoviglie, asciugatrice e lavatrice), ma poi una serie di eventi e riflessioni mi hanno dirottato verso un prodotti di fascia alta di una buona marca. in particolare la rottura della asciugatrice al nono anno di vita (dopo che aveva richiesto 9 interventi negli anni precedenti), l'impossibilità di ripararla ad un prezzo onesto ed umano una volta fuori garanzia, il prezzo esagerato per ricomprare entrambe gli elettrodomestici, e non ultima la riflessione che si una miele durerà pure 20 anni, ma dopo 10 è comunque tecnologicamente obsoleta (come è accaduto alla mia asciugatrice che era classe b o C quando ormai esistono le classi A): con quello che avrei speso ora per una miele ne compro due di marca forse inferiore ma comunque buona. in questo modo tra 20 anni non avrò un oggetto di antiquariato! :)

ho comprato una lavatrice da 6390€ (prezzo pieno 799) ed un'asciugatrice da 1280€, prezzo scontato 826€ (stracciato, il minimo della rete!). mi sono anche detta che forse per l'asciugatrice avrei potutto spendere meno (si trovano le bosch classe A-40% a 550/600€)o tornare ad una classe b (si è vero che consumano meno, ma prima di ammortizzare la differenza di prezzo ce ne vuole!), ma la paura che rovinassero gli indumenti mi ha fatto desistere.

Re: Acquisto lavatrice bosch Home professional ..

#17
Io ho preso la linea home professional della bosch sia lavatrice che asciugatrice, le ho usate solo poche volte perchè ancora non abito fissa in casa nuova, ma diciamo che sono soddisfatta. Ha lavato e centrifugato come mi aspettavo che facesse. L'asciugatrice la trovo un po' rumorosa, ma ho la fortuna di avere la lavanderia separata per cui mal di poco.
Nonostante ho altri elettrodomestici miele, per i quali ho sentito la necessità di prendere un prodotto al top, ho fatto una scelta diversa per il lavaggi e per come la vedo io, mi lava benissimo anche la seconda lavatrice che ho pagato 300 euro. :mrgreen:
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: Acquisto lavatrice bosch Home professional ..

#19
mlar .. si è vero potrebbe essere anche una possibilità.
però bisogna tenere conto che 20 anni non sono pochi e avendo puntato su una casa a risparmio energetico.. volevo adeguare anche la lavatrice..
E' vero che tutto dipende dal numero di lavaggi, dal pieno della macchina,ecc.. però la lavatrice Miele pesa 100kg..
ho paura che trasportata e ricollocata mi lasci poi per effetto della legge di Murphy...