La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto scelta lavatrice carico dall'alto

#1
Salve a tutti... ho bisogno di un vostro consiglio... mi accingo ad acquistare una lavatrice... ma non ne capisco nulla... la preferisco dall'alto.. la vedo più comoda... e poi a quanto pare molti si trovano bene con sti modelli... sono indeciso tra 3 marche e 3 modelli:

REX RWT136543W
whirlpool awe 9630
bosch WOT24424IT

che ne dite? grazie

Re: Aiuto scelta lavatrice carico dall'alto

#4
escluderei la whirpool e per mia esperienza personale e per quanto mi hanno detto tutti i negozianti.
per la bosch se è made in germany ok, ma se è prodotta altrove eviterei
rex e bosch made in germany invece dovrebbero essere tutte e due valide, la prima italiana, la seconda tedesca. la rex è un po' più risparmiosa in termini energetici della bosch (a+++ vs a++), ma non ha invece il sistema antiallagamento che invece ha la bosch. la rex poi ha il time manager ed un sisatema di irrigazione diverso.
confronta le caratteristiche e vedi quella che ti ispira di più!

Re: Aiuto scelta lavatrice carico dall'alto

#7
ecco non avevo notato che ha il motore inverter, allora sì rex

dunque da qeullo che ho capito la regola aurea è che se la bosch è made in germany è ottima, se non lo è è una finta bosch ed è scadente! made in germany sono solo quelle che sotano un sacco di soldi. solo la fascia alta per capirci. la mia impressione è che lo siano solo la serie home professional o poco più, ma su questo pèotrei sbagliare. la provenienza la trovi o scritta davanti alla macchina nelle home professional (sotto il cassetto del detersivo se non sbaglio) o sull'etichetta posta dietro in alto.
a dire il vero poi non so neanche se le bosch montino mai motori inverter, e sulle lavatrici e sulle asciugatrici. non so se nelle fasce alte montino qualcosa di analogo.

Re: Aiuto scelta lavatrice carico dall'alto

#8
mariomultimedia ha scritto:e la bosch non è inverter??
Se non è segnato nelle caratteristiche non ha il motore inverter e, questa mi sembra proprio che non lo abbia.
Rex è made in Italy, Bosch non mi sembra sia made in germany, se lo fosse lo metterebbero in evidenza, stai tranquilla.
Io possiedo di rex il modello precedente che fino a poco fa era top di gamma.La possiedo da 2 anni e per il momento tutto ok, basta curarla contro il calcare ecc. come per tutte le macchine dello stesso tipo. Tieni conto che la mia non ha motore inverter (prima lo montava solo AEG, stesso gruppo electrolux ma di fascia alta, con costi molto alti) però ha un programma a vapore, a mio avviso, poco sfruttabile quindi poco utile. Se a te eventualmente non interessasse il motore inverter e il programma vapore potresti dare uno sguardo a questo modello che costa molto meno ma che a mio avviso è lo stesso ottimo
http://www.electrolux-rex.it/Products/L ... RWL106411W.
Certo che il motore inverter è un plus non da poco.
Dai un'occhiata attenta al Time Manager nelle caratteristiche cosi ti accorgerai che è una cosa veramente fantastica avere la possibilità di scegliere il tempo di lavaggio per buona parte della biancheria.
Cavolo, la Rex mi dovrebbe premiare per tanta pubblicità che sto facendo ai loro prodotti. :D

Re: Aiuto scelta lavatrice carico dall'alto

#10
Sono alla ricerca anche io di una lavatrice con carica dall'alto, e girando nei vari negozi ho trovato lo stesso modello di Bosh e da quello che sostengono dovrebbe essere un modello nuovo ma non ho controllato il luogo di produzione.
Mentre della Rex ho trovato solo il modello rex rwt1266edw http://www.eldomcat.com/lavatrice-rex-R ... ct/2556615 allo stesso prezzo della Bosch.
Posso chiederti il prezzo del modello Rex che hai postato?

Re: Aiuto scelta lavatrice carico dall'alto

#11
mariomultimedia ha scritto:E quindi anche se costa 200€ in più vale la pena x la rex? La Bosch leggevo che ha il bilanciamento automatico del cestello durante la centrifuga... e la rex sapete se ce l'ha?
Si, il bilanciamento rex ce l'ha.Se per te 200 € sono troppi compra una rex dei modelli che ti ho indicato senza inverter e magari senza vapore e risparmi anche rispetto a Bosch ( che non viene fatta in germania, mentre rex è fatta in Italia).
Buona scelta