La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

comandi touch contro comandi meccanici

#1
negli ultimi tempi (ultimi anni) è tutto un fiorire di elettrodomestici con comandi touch, ora mi chiedo sono affidabili o dovremmo ancora preferirgli i comandi meccanici? insomma è meglio il pulsante (anche quello da premere più volte per attivare la funzione che di vuole, insomma non l'on/off "Basso/alto") o il comando touch? quanto sono affidabili questi ultimi?

Re: comandi touch contro comandi meccanici

#2
Stavo proprio riflettendo anche io su questa cosa. Ho guardato il forno della mia nuova cucina e mi sono accorta di quanto sia basilare, rispetto a tanti altri modelli. Non so, io tanta tecnologia a tutti i costi non la capisco. Ma son vecchietta! Per esempio , mi piacerebbe sapere da chi ha un forno con 12 funzioni se le usa tutte

Re: comandi touch contro comandi meccanici

#3
puppyclip ha scritto:Stavo proprio riflettendo anche io su questa cosa. Ho guardato il forno della mia nuova cucina e mi sono accorta di quanto sia basilare, rispetto a tanti altri modelli. Non so, io tanta tecnologia a tutti i costi non la capisco. Ma son vecchietta! Per esempio , mi piacerebbe sapere da chi ha un forno con 12 funzioni se le usa tutte

il mio forno ha diversi "programmi" nel senso di cottura ventilata, statica, grill, tubo e così via. sì più o meno li uso tutti. non ha però alcun programma tipo microonde.

la mia domanda chiaramente si riferisce all'asciugatrice :oops: mi sono resa conto che l'aeg (linea 2011) ha solo comandi meccanici, mentre la rex (linea 2012) ha alcuni comandi touch. meglio l'una o l'altra?

Re: comandi touch contro comandi meccanici

#6
marsus ha scritto:negli ultimi tempi (ultimi anni) è tutto un fiorire di elettrodomestici con comandi touch, ora mi chiedo sono affidabili o dovremmo ancora preferirgli i comandi meccanici? insomma è meglio il pulsante (anche quello da premere più volte per attivare la funzione che di vuole, insomma non l'on/off "Basso/alto") o il comando touch? quanto sono affidabili questi ultimi?
Il pulsante da premere più volte è da considerarsi comando touch?
In tal caso, wow! mi sento moderna 8) :lol: la mia lavatrice ha diversi comandi a pulsante.
Ho un forno con comando a manopola tradizionale e ... la maledetta si è inceppata sui 180° :evil:
Forse con il comando touch non sarebbe successo? Ma si sarebbe potuto guastare qualche altra diavoleria elettronica, uff!
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: comandi touch contro comandi meccanici

#8
marsus ha scritto:
myfriend ha scritto:
Il pulsante da premere più volte è da considerarsi comando touch?
no questi comandi li ritengo meccanici, quelli touch sono quelli a sfioramento per me
Allora sono elettrodomesticamente antica!! :lol: :lol:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: comandi touch contro comandi meccanici

#10
elise ha scritto:i comandi touch prenderanno il sopravvento.
Ah, non ne dubito! :D

Rimane però il dubbio iniziale sull'affidabilità:
marsus ha scritto:ora mi chiedo sono affidabili o dovremmo ancora preferirgli i comandi meccanici? insomma è meglio il pulsante (anche quello da premere più volte per attivare la funzione che di vuole, insomma non l'on/off "Basso/alto") o il comando touch? quanto sono affidabili questi ultimi?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: comandi touch contro comandi meccanici

#12
myfriend ha scritto:
elise ha scritto:i comandi touch prenderanno il sopravvento.
Ah, non ne dubito! :D

Rimane però il dubbio iniziale sull'affidabilità:
marsus ha scritto:ora mi chiedo sono affidabili o dovremmo ancora preferirgli i comandi meccanici? insomma è meglio il pulsante (anche quello da premere più volte per attivare la funzione che di vuole, insomma non l'on/off "Basso/alto") o il comando touch? quanto sono affidabili questi ultimi?
esatto, soprattutto in macchine che lavorano con l'umidità.
domani mi arriverà l'asciugatrice AEG, e solo dopo che mi è stata spedita mi sono accorta che l'analoga rex, con cui ero indecisa, ha i comandi touch anzichè meccanici. di qui la mia domanda, ormai tarda chiaramente! un po' di rimpianto ce l'ho, ma certo sul piatto della bilancia c'erano altri fattori: supposta maggior qualità dell'aeg, cestello protex, programma extrasilent, contro i comandi touch, alcuni programmi diversi, e le memorie (di dubbia utilità!). rex linea 2012, aeg linea 2011, prezzi analoghi. per avere i comandi touch nell'aeg avrei dovuto spendere 100€ in più!