La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: scopa elettrica...anzi aspirapolvere

#91
Ciao a tutte,
mi intrometto nella discussione perché ero anch'io alle prese con l'annoso dilemma "scopa elettrica/aspirapolvere" :evil: . Io e il mio ragazzo avevamo acquistato un'aspirapolvere con serbatoio svuotabile (ma chi l'ha inventato? l'ho trovato scomodissimo...) che dopo due anni ci aveva dato fortait e visto che casa nostra non è una reggia ma un piccolo appartamento, e che l'aspirapolvere a traino sbatteva letteralmente ovunque, ci siamo decisi per una scopa elettrica!
E qui è subentrato la voglia di "giocattoli nuovi" di mio moroso, il quale ha avuto un vero e proprio colpo di fulmine per la pubblicità della nuova Dyson dc45 animalpro, e visto che l'abbiamo trovata in offerta, che ce n'era urgente bisogno e che il "senza fili" ci attirava, abbiamo fatto la pazzia!!! :D
Ora, a parte la totale diffidenza del mio gatto che le ha già dichiarato una guerra senza quartiere....E' UN PORTENTO!!!!
Molto potente, molto maneggevole, sostituisce del tutto l'aspirapolvere (la mia è già migrata in garage in attesa del viaggio definitivo in ecocentro 8) ), si può usare praticamente anche tutti i giorni (e per chi ha animali in casa, è una gran comodità!!!), la carica dura 20 minuti e vi assicuro che sono più che sufficienti per un appartamento di 75 mq 8) , il peso è ragionevole e mio moroso ha trovato un nuovo passatempo!!!
Spero di esservi stata utile!

Re: scopa elettrica...anzi aspirapolvere

#92
grazie francesca e elisa per le vostre recensioni !!
mi sapete dire com'e' che rumorosita'? si potrebbe ad esempio passare alla sera tardi o al mattino presto senza scatenare le ire dei vicini?

Anche io sono contenta del DC26 piccolino, poco ingombrante aspira benissimo anche la polvere piu' sottile!
scusate ma voi per i tappeti che spazzola usate?

Re: scopa elettrica...anzi aspirapolvere

#93
Ciao Lucia,
diciamo che è abbastanza rumorosa, io non la passerei di sera tardi o di mattina presto, ma in un ragionevole "dopo pranzo" e "dopo cena"!!!
Non ho ancora trovato un articolo che coniughi bene potenza e silenziosità, a meno di andare su aggeggi a traino molto grandi (e comunque, non sono molto meno rumorosi della mia) e ingombranti.
Per i tappeti uso la spazzolina più piccola, non quella standard (che è comunque piccola per rendere il tutto più maneggevole), io ho 4 accessori: spazzola standard, spazzola più piccola, spazzola piccolissima per i sedili dell'auto (con le setole esposte) e la bocchetta rigida e lunga.
Appena mi arriva il divano in tessuto faccio la prova col pelo di gatto e vi aggiorno!!!

Re: scopa elettrica...anzi aspirapolvere. Domandone su DYSON

#94
Ciao a tutti,
prima di aprire l'ennesima discussione approfitto di questa e la porto su...
Premesso che ho letto anche tutti gli altri topic a tema "DYSON", senza riuscire a chiarirmi le idee più di tanto, ho un consiglio da chiedere e perciò vorrei un parere da chi ce l'ha o da qualche esperto.
Vorrei acquistarne uno a breve, approfittando di qualche offerta natalizia nella GDO, ho selezionato
come modelli papabili il DC22 allergy parquet e il DC19 T2 total reach, unici che coniugano prestazioni che vorrei e budget.

Il problema è che non riesco a fare un confronto serio tra i 2, anche perchè il 2o dal sito ufficiale Dyson neppure esisterebbe e i siti delle catene di vendita non mettono tutte le caratteristiche... (neanche le scrivono su tutti i cartellini dal vivo, a dire il vero). In più ora il sito non visualizza neppure l'altro, che fino a un paio di giorni fa invece c'era...

Insomma: il dc22 l'ho trovato a 359 (non sono pochi, ma ci posso arrivare)
Il dc19 sarà a breve a circa 200... La differenza vale la spesa?
Il fatto che nel sito dyson non ci siano, può essere segno che in entrambi i casi sto andando ad acquistare qualcosa che uscirà a breve di produzione, con gli svantaggi che la cosa potrebbe portare?

Grazie a chi potrà aiutarmi! :)
"Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio"

Oscar Wilde

Re: scopa elettrica...anzi aspirapolvere. Domandone su DYSON

#95
Ninni ha scritto:Il problema è che non riesco a fare un confronto serio tra i 2, anche perchè il 2o dal sito ufficiale Dyson neppure esisterebbe e i siti delle catene di vendita non mettono tutte le caratteristiche... (neanche le scrivono su tutti i cartellini dal vivo, a dire il vero). In più ora il sito non visualizza neppure l'altro, che fino a un paio di giorni fa invece c'era...
Sulla domanda non ti so rispondere ma quoto la tua osservazione sulla mancanza di dettagli nei cartellini esposti (infatti i commessi mi guardano sospettosi perché prendo la confezione, la apro e tiro fuori il manualetto :evil: )
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: scopa elettrica...anzi aspirapolvere

#97
Preso!
Alla fine dc19 t2 origin a 199,90...

La comodità del magazzino vicino casa ha fatto chiudere un occhio sul fatto che in un altra catena ma con negozio più distante avrei preso a poco di più il total reach... soprattutto considerando il fatto che con la panza di 8 mesi non avevo voglia di andarci da sola o di aspettare il prossimo week end col rischio di non trovarlo più in nessuno dei 2! :mrgreen:
Pazienza, l'upgrade me lo farò io piano piano!

Provato oggi qualche minuto... Devo abituarmi al traino, ma è decisamente una bomba!
"Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio"

Oscar Wilde

Re: scopa elettrica...anzi aspirapolvere

#99
Ciao a tutti, ho letto un po' in fretta tutte le 7 pagine dei vecchi post, magari mi sono perso un po' di cose...
Volevo solo darvi la mia esperienza in merito alle scope elettriche:
ero alla ricerca di una scopa elettrica nuova e alla festa dell'unità, mi hanno fatto provare la folletto, davvero comoda e abbastanza leggera, a occhio dovrebbe durare più di dieci anni anche perchè mia suocera è una vita che ce l'ha e si è sempre trovata bene.
Il prezzo base si aggirava sui 650 euro senza accessori vari, altrimenti si arriva tranquillamente a superare i 1000.
Alla fine, approfittando di un'offerta, io e la mia dolce metà abbiamo preso una scopa elettrica della Rowenta, senza sacco e con il filo: Rowenta RH7737.
Anche se sono solo 1600W, ci troviamo veramente bene, la usiamo a metà della potenza e tira su di tutto!
Anche sui tappeti lavora benissimo...
Cosa molto bella è che in dotazione ci sono anche i vari accessori tra cui la spazzola per parquet che per noi è molto comoda.
Quando il serbatoio è pieno, si apre e si svuota, davvero facilissimo.
Il costo è stato di 79 euro che a conronto della Folletto è decisamente più basso!!
Anche se durerà 5anni, abbiamo speso comunque un decimo del prezzo della folletto e per ora siamo molto contenti.
Se cercate una scopa senza fili, ho sentito parlare molto bene e ho letto molte recensioni, sulla (sempre Rowenta) scopa senza fili, ce ne sono di molti modelli, io se dovessi comprarla, starei su quella da 24V, davvero bella e con una buona autonomia.
Il prezzo si dovrebbe aggirare sui 200 euro ma leggendo le recensioni, li vale tutti!!!
Recensioni molto positive anche per il robottino Roomba che gira da solo per casa ma come prezzo saliamo molto di più :wink:

Re: scopa elettrica...anzi aspirapolvere

#100
hei ragazzi ho bisogno di un consiglio... devo acquistare un'aspirapolvere... ma quelli a traino li vedo scomodi e ingombranti.... le scope elettriche le vedo poco versatili... e quindi la mia scelta ricade su gli aspirapolvere verticali della dyson... modelli dc24 e dc42... che ne pensate.. qualcuno di voi c'è li ha?

Re: scopa elettrica...anzi aspirapolvere

#103
Che è una buona occasione per provare i loro prodotti, ma questo vantaggio lo paghi come differenza di prezzo fra quello che spendi in negozio e quello che avresti speso online (ovviamente nel caso tu decida di tenere l'aspirapolvere)...salvo offerte particolari si può arrivare tranquillamente a risparmiare 100 euro su un'aspirapolvere media.
Che poi mi chiedo, che se ne fanno di tutti i prodotti che gli vengono portati indietro?