La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cappa Om Elica

#1
Ci piace molto questa cappa:
Immagine
ma siccome non so niente di cappe :oops: non riesco a capire se dal punto di vista tecnico può fare al caso nostro.
le uniche info tecniche che ho trovato su internet sono:
Sistemi: Aspirazione perimetrale, Kit fonoassorbente
Nr Motori 1
Assorbimento totale (W) 330
Misure (mm) 800
Filtro grassi: Griglia filtro alluminio
Portata massima aria (m³/h) 850 [info trovata su ciao.it, nel sito di elica non è specificato]
il nostro angolo cottura è in una specie di corridoietto di 5mq ma si affaccia su un soggiorno di circa 35mq: potrà andare bene?

#2
La cappa è bellissima.

Da poco più di un mese l' ho esposta nel mio centro cucine e devo dire che è particolarmente bella.

L' ho scelta con il vetro bianco, i comandi sono a sfioramento ( basta toccare il vetro in corrispondenza dei cerchietti a dx )

Tra lei e la Matrix, non so quale sia più bella. Dipende anche dalla composizione.

Difatti la Matrix l' ho inserita in un contesto c/ lavello planar. miscelatore quadro da favola, piano origami, top gemme verde , pensilio cristallo verde, basi rovere grigio ...

#3
ci piacerebbe metterla bianca su rivestimento scuro, avrebbe una specie di nicchia tutta x lei che la valorizzerebbe. la cucina è bianca.
avevamo visto anche la matrix, esteticamente preferisco la om, ma mi sa che la matrix è più potente.
per quanto riguarda il prezzo sono sullo stesso livello?

#4
Io l'ho vista esposta in nero, ed era molto molto bella, però il mobiliere non era molto convinto della sua funzionalità...ma secondo me era un po' prevenuto verso "queste cose moderne che privilegiano l'estetica alla praticità" :wink:
Bianco non so...non mi piace molto...ma magari su un rivestimento scuro sta benissimo!

#5
sis ha scritto:ci piacerebbe metterla bianca su rivestimento scuro, avrebbe una specie di nicchia tutta x lei che la valorizzerebbe. la cucina è bianca.
avevamo visto anche la matrix, esteticamente preferisco la om, ma mi sa che la matrix è più potente.
per quanto riguarda il prezzo sono sullo stesso livello?
La OM è più costosa, anche se non prendi il camino

#6
La OM è più costosa, anche se non prendi il camino
grazie x la info!!
la om l'ho trovata a 830 euro ivata, ma senza camino. Mi hanno fatto un forte sconto, adesso proverò a farmi fare un preventivo anche della matrix.

#8
molto bella a livello esteico. a livello pratico, per curiosità, di facile pulizia?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#10
byste ha scritto:Secondo me molto più facile da pulire rispetto all' acciaio
non stento a crederlo, visto che stiamo diventando matti. dietro alla nostra :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#11
Usa un ottimo panno in microfibra ( ultimamente la Elica li fornisce con le migliori cappe ) e puliscila assolutamente rispettando il verso della satinatura.

Pensa, ci sono riuscito anch' io che sono proprio un disastro !!!

Oppure comprati un OM che ha il pannello di vetro, specialmente se poi la trovi al prezzo scritto sopra !!! ( ma ne dubito )

#12
anch'io l'ho vista in una esposizione, nera... e' vermanete bella, secondo me non ci sono paragoni con la matrix, questa' esteticamente e' piu' bella.

Il mobiliere poi per mezz'ora e' stato a decantarci le qualita' tecniche ed aspiranti di un modello del genere rispetto alle cappe verticali normali... non paghi solo l'estetica!
Poi 830 eur e' veramente poco!

#13
byste ha scritto:€ 830.

Magari pure montata a casa.
ho un preventivo scritto, di montaggio non se n'è parlato.
scusa ma perchè avrei dovuto dire una cavolata? :(
se vuoi in un mp ti dico dove sono andata, vendono solo elettrodomestici da incasso.
:D

#14
Oh, finalmente vedo il tuo Avatar :wink:

Domanda : il prezzo è per una cappa nuova da ordinare o quella in esposizione ?

Perché se te la danno nuova imballata il prezzo è buono, anche senza montaggio. Quindi acquistala pure.

E' chiaro che io la paghi normalmente di meno, ma quello è un altro discorso.

Il problema può sorgere se, ad esempio, acquisti una cucina prendendo un pò di pezzi quà e là : sicuramente nella parte concernente la mobilia, non avrai necessariamente lo stesso sconto che potresti ottenere con una composizione completa.

In sintesi, cosa voglio dire :?: Che pagheresti leggermente di meno ( montaggio escluso )gli elettrodomestici, ma notevolmente di più i mobili della cucina.

Discorso diverso invece se devo sostituire od acquistare solo dei componenti singoli.

#15
grazie dei consigli :D :D
il discorso su quantità e sconti è giusto, infatti a parte la cappa per cui il rivenditore della cucina non mi ha fatto problemi, devo valutare dove mi conviene prendere gli altri elettrodom.
il prezzo cmq è x una cappa nuova.