La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Kenwood chef km 040 sì o no?

#1
Ciao a tutti!
Leggo spesso il forum,il settore cucina e mi sono appassionata... ho scoperto un sacco di cose e di sicuro nella prossima cucina farò tesoro di quello che sot imparando,ma... veniamo al sodo...
Il prossimo anno mi sposerò e quindi sto pensando a come organizzare al meglio i piccoli elettrodomestici della cucina,che già in parte abbiamo: ho il braun Minipimer 5 MR 570 Pâtisserie, uno sbattitore,abbastanza vecchio,magari ce lo facciamo regalare nuovo... e una centrifuga,anch'essa vecchiotta, che non uso spessissimo però potrei prendere l'abitudine di fare qualche buon centrifugato. Infine abbiamo un tritacarne professionale,che il mio fidanzato recuperò da un macellaio e lo usa per macinare i cuori per i gatti: li compra interi e poi se li pulisce lui (toglie bene tutto il grasso...) e poi li trita...
La domanda é: siamo attirati da kenwood che impasta, fa la sfoglia (dovrei inserire in lista la nonna papera) si può aggiungere la centrifuga e il trita carne e così avere un solo robot che fa tutto,però ho paura che sia ingombrante, di non sfruttarlo a pieno... Potreste aiutarmi nella scelta? Forse meglio prendere un tritacarne "casalingo" piccolino? Non vorrei avere tanti robot ingombranti ecco...
Grazie a chi mi aiuterà!!!! :wink:

Re: Kenwood chef km 040 sì o no?

#2
guarda, io ho il km020 e non lo cambierei con nulla.
mi trovo benissimo e a natale farò un upgrade con il tritacarne...poi più avanti prendero anche quello per la pasta.
la domanda è sì o no?
la risposta è...dipende da te, se lo usi o no...se già sei consona ad usare robot da cucina, e vuoi cambiare il tuo attuale con uno nuovo, allora sì, fai il grande passo.


PS: valuta se prendere il km040 o il km020, l'unica differenza è il timer...nulla più...e il costo differente tra i due...

Re: Kenwood chef km 040 sì o no?

#3
Grazie per la dritta sul km020, che non ha il timer, in effetti non è poi così fondamentale... certo averlo mi permetterebbe di fare molte cose... ora come ora cucino solo nel week end perchè non sono ancora sposata e a casa mia ci pensa mamma :D però in futuro spero di riuscire a fare un bel po' di cosine e poi sarebbe molto comodo avere anche il tritacarne per preparare la carne per i mici :D Ci penso ancora un po' e poi vedrò se farlo inserire in lista o meno :mrgreen: