La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio lavatrice Miele

#1
Buonasera, ho scoperto questa sera il forum e ho notato che qualcuno è ben informato sulle lavatrici :). Devo acquistare una lavatrice perché la mia si è rotta. Stasera ho fatto un giro in qualche negozio di elettrodomestici e mi è stato consigliato il marchio Miele. Ho visto che il prezzo più basso era relativo al modello w1712 ed era 899 euro. In alternativa il modello w3205 veniva offerto a 999. Sono entrato con l'idea di prendere una Bosch sui 300 € ma il commesso mi ha detto che quelle a basso prezzo sono prodotte in Turchia e hanno una durata media di 6 anni. Una Miele invece, diceva, arriva facilmente a 20 anni e con il cestello a nido d'ape tratta meglio i vestiti!

Volevo sapere il vostro parere sui 2 modelli ed eventualmente se si riesce a trovare qualche modello di questo marchio a prezzo inferiore! Grazie per l'attenzione,

Simo

Re: Consiglio lavatrice Miele

#2
Ciao, io ho acquistato quasi tutti gli elettrodomestici via internet, la lavatrice è una Bosh Home professional prodotta in Germania Way 24540 it.
Fossi in te darei un'occhiata anche alle AEG, io ero indecisa fra le 2 aziende.

Re: Consiglio lavatrice Miele

#3
che miele specialmente nel lavaggio sia un pianeta a se stante e' risaputo
il commento/opinione sul cestello a nido d'ape e' assolutamente vero ed effettivamente tra i due modelli farei un sacrificio ed opterei per la 3205 che e' dotata del cestello a nido d'ape ( la serie 100 no)
oltre ad una scelta maggiore di programmi
tieni presente che il prezzo include anche dopo la consegna e l'istallazione l'intervento di un tecnico della miele per un collaudo della stessa

Re: Consiglio lavatrice Miele

#4
Miele da settembre ha rinnovato la gamma di lavabiancheria.
in molti negozi è possibile trovare i modelli "precedenti" con sconti del 20 %
la 1712 è nuova e ha il nido d'ape
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: Consiglio lavatrice Miele

#5
Grazie mille per le risposte. Credo che comprerò una Miele allora perché vedendo anche la Bosch che mi è stata consigliata il prezzo è comunque elevato! Grazie in ogni caso.
Riguardo agli sconti sui vecchi modelli, sapete consigliarne qualcuno in particolare?