La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: APPELLO AGLI ITALIANI

#16
myfriend ha scritto:Noi si ha sempre difficoltà nell'acquistare elettrodomestici italiani: esempio, io scelgo la marca e il marito pignolo controlla "dove" è prodotto, magari PRC. :|
Allora scatta il veto :mrgreen: , il marito passa a proporre un altro prodotto, che facilmente a me non piace.
Passo successivo si cambia negozio, ma, non volendo acquistare via web, in zona abbiamo solo MW, Saturn, Trony ecc. e tra l'altro MW è tetesca (gli altri non so). Insomma, sono spariti i negozi tradizionali e con essi la consulenza qualificata, addirittura ultimo acquisto, fatto con la mamy, è stata lavatrice indesit al ..... supermercato :shock: (marca scelta anche considerando che l'assistenza è vicina e abbastanza competente). Ora, non sono sicurissima che sia interamente prodotta in Italia .... :?
Vero. Anche Miele fa i piccoli eldom in Cina. Cosi come comprare il glorioso marchio tedesco di proprieta svedese AEG aiuta l'Italia più di altri marchi paramade in Italy

Re: APPELLO AGLI ITALIANI

#17
myfriend ha scritto:Noi si ha sempre difficoltà nell'acquistare elettrodomestici italiani: esempio, io scelgo la marca e il marito pignolo controlla "dove" è prodotto, magari PRC. :|
Allora scatta il veto :mrgreen: , il marito passa a proporre un altro prodotto, che facilmente a me non piace.
Passo successivo si cambia negozio, ma, non volendo acquistare via web, in zona abbiamo solo MW, Saturn, Trony ecc. e tra l'altro MW è tetesca (gli altri non so). Insomma, sono spariti i negozi tradizionali e con essi la consulenza qualificata, addirittura ultimo acquisto, fatto con la mamy, è stata lavatrice indesit al ..... supermercato :shock: (marca scelta anche considerando che l'assistenza è vicina e abbastanza competente). Ora, non sono sicurissima che sia interamente prodotta in Italia .... :?
VERY WELL! :mrgreen:

Re: APPELLO AGLI ITALIANI

#18
Anche sul rispettare la filiera, come è stato detto, ho mille perplessità.
Per me, troppa gente lucra sul non lavoro: rivenditori (non uno) mi hanno chiesto più di 3.500€ per un forno Gaggenau che, con poco impegno, ho trovato a meno di 2.000€ online consegnato dalla Germania. Onestamente, inaccettabile.
Una filiera virtuosa non ha (quasi) bisogno di tutele o giustificazioni, purtroppo nel commercio di virtuoso c'è poco, oggi, per cui... aiutati che il ciel ti aiuta.

Non pensate sia un rabbino, che cerca il miglio prezzo a tutti i costi, cerco solo di tenere le mie terga integre e non farmi fregare più di tanto...

Re: APPELLO AGLI ITALIANI

#19
Piccolo aneddoto.
Un paio di anni fà,d'estate, sull'atostrada per il Brennero feci caso ai numerosi camion/tir che portavano oltre confine i "nostri" cocomeri,ortaggi..... dall'altra parte scendeva una bisarca con sopra le BMW e mi son detto "ma quanti dei "nostri" camion occorrono per fare, in valore, uno dei "loro"?
Certo,abbiamo anche noi le nostre eccellenze ma si stanno sempre più riducendo al lumicino,oramai anche le Fiat,per quello che valgono,ci arrivano dalla Serbia o dalla Polonia.........
Oramai a parte il turismo,l'alimentare e piccole realtà produttive di grande qualità per il resto viene tutto da fuori.....
Bah!Se non altro non moriremo di fame o di sete....sotto il colonnato di S. Pietro! :cry:
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/