La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto acquisto Frigo e Lavatrice

#1
Ciao ragazzi,
ho bisogno un aiuto nella scelta di frigo e lavatrice non avendo idea ne di marche e ne di prezzi.
Vorrei scegliere qlc di medio/buono col mio budget
Vi dico il mio budget: frigo max 800/850 euro e lavatrice max 400/450 euro.
Le caratteristiche desiderate per il frigo a basso consumo energetico, bassa rumorosità, capiente (500lt), di conseguenza, credo, largo 80 cm, avendo in cucina una parete di 2mt completamente libera e che verrà occupata dal frigo.
Le caratteristiche desiderate per la lavatrice: a basso consumo energetico, centrifuga classe A, 1200/1400 giri/min, partenza ritardata, ecolavaggio, pesatura automatica del carico, oblò grande ed almeno 7kg, per lavare trapunte e trapuntine. Per la lavatrice ho uno spazio di 70 cm max.

Chiedo troppo??? :roll:

Vi ringrazio in anticipo

Re: Aiuto acquisto Frigo e Lavatrice

#3
Io per la lavatrice mi sto trovando divinamente con una Whirpool (Lavatrice carica frontale, 9 kg di capacità, AWOE 1040) con tutte le caratteristiche che hai elencato ed in più il carico massimo a 9 kili. Io ho optato per i 9 kili per poter lavare le trapunte che ho a casa (presente quelle con le clips, singole per la mezza stagione, da agganciare per il freddo freddo?!? :wink: ) e il rivestimento del materasso memory (è completamente sfoderabile, ok, lo fai un paio di volte l'anno, ma vuoi mettere la comodità di non doverlo portare in pulitura/lavanderie a gettoni?!?).
Ho optato per la whirpool su consiglio di mia mamma, la quale dopo tutte le lavatrici che ha provato ha constatato che la marca col miglio lavaggio dei delicati è quella (ovviamente, nella sua esperienza!!! :mrgreen: ), mentre bene o male per il resto le marche si equivalgono.
Piccola nota: non è silenziosissima, ma con la porta del bagno chiusa io non ho problemi (considera che vivo in 75 mq e la parete su cui è posata è la parete che divide bagno da zona giorno). Ah, il prezzo quest'estate era leggermente superiore al tuo budget, ma ora sono sicura che sarà sceso.


SUl frigo, non so consigliarti perché io ne ho uno da incasso Ariston Hotpoint, ma mi par di capire che tu ne vuoi uno a libera installazione!

Re: Aiuto acquisto Frigo e Lavatrice

#4
TI ringrazio per i consigli ElisaC ...
Per la lavatrice ero orientata per la whirpool anch'io avendo a lavoro una convenzione con questa ditta, dovrei pagare la AW0E8040, 339 euro, ma, mi sembra che non abbia la partenza ritardata, giusto???
Ho un appartamento a due piani, con le camere da letto su, mentre la lavatrice andrebbe giù, spero con porte chiuse ed un piano di non sentirla...ho il sonno molto leggero :?
Si, il frigo è a libera istallazione...abbiamo comprato la cucina ed ora prima del matrimonio dobbiamo prendere per forza almeno frigo e lavatrice....
Ti ringrazio

Re: Aiuto acquisto Frigo e Lavatrice

#8
Ah, ho ricontrollato, la mia è la AWOE 9312, e come indicato nel link che ho postato prima, è da 9 kg, 1200 giri e c'è scritto già nella pagina di presentazione che ha la partenza ritardata!!!!
E confermo: sono soddisfattissima dell'acquisto!