La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucine smeg o tecnogas

#1
Salve a tutti... finalmente ci siamo decisi a omprare una cucina elettrica e non a gas... Dopo varie tribolazioni siamo arrivati al forno termoventilato....e ora la mia domanda.... Abbiamo un rivenditore ventennale qui vicino che ci ha consigliato vivamente( troppo forse) la serie tecnogas extralusso sui 650 €, ci ha sconsigliato la Bompani che anche vende piu' o meno a 100 € in meno,stesse caratteristiche...ed ora però ho scovato a mediaworld una SMEG con forno termoventilato,classe A 8 funzioni etc....solo che l'assorbimento elettrico massimo (kW) è 2,8.....non e' un pò troppo? Si tratta di una cucina piccola,60 x60...e' questa qui :http://www.smeg.it/smeg_it/docs/product ... 20bdd755cd..... Mi dareste un consiglio? Qunto puo' consumare per non portare danni economici( passatemi il termine :lol: ..) una cucina elettrica con quel tipo di caratteristiche? E soprattutto,tutto ciò significo che in contemporanea non potrei utilizzare neanche il fono giusto? iiluminatemi please....sono una gran ignorante..

Re: Cucine smeg o tecnogas

#2
non credo che abbia problemi con qltri elettrodomestici, anzi...l'assorbimento è di 0.97 di picco con 0.87 normalmente.insomma, puoi accendere lavatrice, forno, phon e tv insieme senza problemi, il contatore da 3 kilowatt dovrebbe tener bene.
poi, non sono espertissimo neanche io in materia di consumi ed assorbimento, di fatto è uno dei prodotti con valori piu bassi che ho visto fin ora.
cmq aspetta anche qualche altro consiglio.
per quanto riguarda bompani so che è in amministrazione controllata( info di un altro utente).lui mi consigliava anche la Ignis come marca per il forno.

Re: Cucine smeg o tecnogas

#3
Intanto grazie per il consiglio....più o meno ho capito che a consumi stiamo messi discretamente... ora quello che mi piacerebbe sapere...avete avuto o avete cucine o forni di queste marche: tecnogas,smeg,bompani? danno problemi negli anni?