La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PC induzione filo top

#1
Pensavo, nella mia mente malata, che la posa del pc filo top fosse il massimo della praticità... ma dopo averne visti alcuni di montati mi sono dovuta ricredere!
Praticamente fra il pc e il top ho notato una antiestetica nonchè scomodissima fessura, mi hanno spiegato che coi pc ad induzione è prassi lasciare un po' di lasco perchè il vetro tende a dilatarsi :shock: orribile! Già mi vedevo tutte le briciole incastrate a vita in quella specie di fuga!

Re: PC induzione filo top

#8
stellina3 ha scritto:Anche a me piaceva a filo top ma mi è stato fortemente sconsigliato perchè il montaggio non sarà mai perfetto e ci sarà sempre una linea di sporco che si annida tra piano e top...
Ho avuto lo stesso identico feedback dalla mia arredatrice, quindi l'ho preso con posa sul piano, e sono molto soddisfatta perché hanno fatto un ottimo lavoro di siliconatura!
Confermo anche che il vetro ha bisogno di un po' di lasco, il giorno del montaggio, a piano di lavoro già fissato e siliconato, al momento di inserire il piano cottura a induzione si sono accorti che sì, entrava, ma a loro giudizio il buco era troppo "preciso", quindi a scanso di futuri danni (peraltro, danni non da poco!!!) l'hanno limato di 2 millimetri con la fresa (si chiamerà così?!? :shock: )! Un gran polverone ma meglio così, una volta in posa non si vede nulla e io sono più tranquilla :D