La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problema Motore Cappa Cucina Salvarani Tender

#1
Salve a tutti,
mi rivolgo a chi ha già avuto esperienza in merito, prima di smontare dalla parete la cappa inutilmente.

Il motore della cappa della mia cucina Salvarani, modello Tender è andato, cappa NON chimica, ma che getta fuori l'aria.
Adesso visto che la casa produttrice è fallita, anche chi mi ha venduto nel 2006 la cucina ha chiuso visto che era mono marca. Quindi prima di chiamare chi che sia, che vuole essere pagato per guardarla solo, chiedo a voi se per smontare tale motore devo smontare dalla parete la cappa, visto che mi sembra che il contenitore che ha all'interno il motore, sembra fissato con delle viti dall'esterno.

La mia ipotesi è giusta o sbaglio?

Re: Problema Motore Cappa Cucina Salvarani Tender

#2
GaSe ha scritto:Quindi prima di chiamare chi che sia, che vuole essere pagato per guardarla solo, chiedo a voi se per smontare tale motore devo smontare dalla parete la cappa, visto che mi sembra che il contenitore che ha all'interno il motore, sembra fissato con delle viti dall'esterno.

La mia ipotesi è giusta o sbaglio?
Difficile fare delle ipotesi senza un minimo di foto.

Comunque rivenditore e costruttore poco contano nel caso della tua cappa per la quale, al massimo, dovrai chiamare l'assistenza del produttore della cappa il cui nome dovrebbe essere ain un libretto che ti è stato dato assieme alla cucina. A volte il libretto si trova all'interno della cappa, sul libretto c'è sicuramente il nome del produttore (Falmec oppure Elica oppure Faber o altro produttore).
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Problema Motore Cappa Cucina Salvarani Tender

#4
Ciao, le cappe anche se hanno il marchio della cucina vengono costruite da aziende esterne (per esempio Snaidero = falmec). Comunque prima di darti consigli dovrei vederla, mi pare comunque di intuire che sia incassata in un pensile. Dovresti smontare le griglie e vedere all'interno, di solito c'è un adesivo che indica produttore e codice del modello. con quello in mano decidi come muoverti, è successo anche che il produttore della cappa abbia spedito direttamente il guppo filtrante al privato.
se metti una foto ti posso aiutare meglio.

Sergio
Snaidero Arrex S.Giacomo Caccaro