La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: differenza tra due TV...

#16
...sai anche io ero orientato verso Lg... ma poi leggendo in giro, e soprattutto confrontando i vari modelli che si possono visionare nei centri commerciali, è venuto fuori un solo modello:
SONY 55HX855!!!
Come si vede questo tv, non si vede nessun altro!

Ah, un altro consiglio, te lo giro in quanto è un consiglio che tantisime persone hanno dato a me.
Lascia stare Bose. E' bellino perche molto piccolo, e si sente discretamente, ma con la cifra che spenderesti, prendi un buon sintoamplificatore, due frontali e un centrale e poi magari col tempo vai anche ad aggiungere il sub e i surround... e ti assicuro che la resa non sara' la stessa!
"Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!"

MY HOME: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107123

Re: differenza tra due TV...

#17
DANY981 ha scritto:Ah, un altro consiglio, te lo giro in quanto è un consiglio che tantisime persone hanno dato a me.
Lascia stare Bose. E' bellino perche molto piccolo, e si sente discretamente, ma con la cifra che spenderesti, prendi un buon sintoamplificatore, due frontali e un centrale e poi magari col tempo vai anche ad aggiungere il sub e i surround... e ti assicuro che la resa non sara' la stessa!
Mmmh vedrò! Ho fatto conoscere il nuovo Bose Solo al mio ragazzo, fissato con subwoofer, casse da ogni angolazione e quant'altro... e si è convinto che quello è un ottimo compromesso.
Grazie del consiglio, ne terrò conto, tanto il sistema audio lo acquisteremo verso febbraio/marzo, abbiamo tempo per pensarci e soprattutto di provare altre marche.. però quasi sicuramente prenderemo Bose, come ho già detto a me non interessano assolutamente subwoofer e quant'altro, preferisco rinunciare un po' alla qualità audio che avere 100 scatoloni neri sparsi per il soggiorno :lol:
l'unica certezza è che nulla è certo.

TV: LED Plus o Edge LED?

#18
Salve a tutti.. vorrei sapere una cosa.
Che differenza c'è tra una TV con retroilluminazione LED Plus e una con retroilluminazione Edge LED?
Quale delle due è migliore?

Grazie a tutti coloro che risponderanno!
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: TV: LED Plus o Edge LED?

#20
edge led è la tecnologia LG più economica, compatta e risparmiosa di illuminazione, la migliore (e più costosa) è full led.
led plus è la possibilità di "smorzare" i led per migliorare i toni scuri.
le due cose sono indipendenti.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: TV: LED Plus o Edge LED?

#21
elise ha scritto:edge led è la tecnologia LG più economica, compatta e risparmiosa di illuminazione, la migliore (e più costosa) è full led.
led plus è la possibilità di "smorzare" i led per migliorare i toni scuri.
le due cose sono indipendenti.
Grazie per la risposta...
ma allora, perché ci sono due TV con caratteristiche identiche che hanno come differenza soltanto la retroilluminazione... e quella EDGE Led costa 300 € in più?
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: TV: LED Plus o Edge LED?

#25
mia_wallace ha scritto:
elise ha scritto:se posti i codici magari...
Beh, il link che ho postato rimanda direttamente al confronto tra i due, con relativo codice quindi...

Comunque.

LG 55LM670S

LG 55LM765S
se ci provi vedi che non è così... l'url non memorizza i prodotti selezionati ;)

Comunque.

sono prodotti fisicamente leggermente diversi, con caratteristiche leggermente diverse.
il 765 ha una frequenza MCI maggiore (doppia) e quindi è più simile all'860 come pannello.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: TV: LED Plus o Edge LED?

#26
elise ha scritto:
se ci provi vedi che non è così... l'url non memorizza i prodotti selezionati ;)

Comunque.

sono prodotti fisicamente leggermente diversi, con caratteristiche leggermente diverse.
il 765 ha una frequenza MCI maggiore (doppia) e quindi è più simile all'860 come pannello.
Scusa, io ci ho provato e me lo dava!
Comunque grazie ancora per il tempo dedicatomi... e ti rompo ancora :mrgreen:
Allora quale è meglio tra i due?
Dici che il 765 è più simile all'860, quindi è migliore no?
Anche se il 756 ha retroilluminazione EDGE Led e il 670 ha LED Plus?
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: TV: LED Plus o Edge LED?

#27
Tutti e due hanno il LED edge e anche il LED plus.
(il sito italiano non è il Vangelo...) quello con MCI 800 costa (e consuma) un poco di più di quello con MCI 400.... a te la scelta.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: TV: LED Plus o Edge LED?

#28
mia_wallace ha scritto:

Beh, il link che ho postato rimanda direttamente al confronto tra i due, con relativo codice quindi...

Comunque.

LG 55LM670S

LG 55LM765S
Questo è il mio consiglio:
Con i soldi che costa l'Lg 765 ci aggiungi 200 eurini in più e ti prendi il Panasonic tx l55wt50 che è un altro pianeta(se propio non vuoi prendere un plasma).
Per di più ha gia un buon audio che può farti risparmiare( per quando vorrai prenderti il Bose)e che nel frattempo ti permetterà di vederti dvd o tv/sat ecc... con un discreto sound :wink:
Azienda-Casa-Web scegli noi
http://www.oddassociati.it/

Re: TV: LED Plus o Edge LED?

#29
daidavide ha scritto:
Questo è il mio consiglio:
Con i soldi che costa l'Lg 765 ci aggiungi 200 eurini in più e ti prendi il Panasonic tx l55wt50 che è un altro pianeta(se propio non vuoi prendere un plasma).
Per di più ha gia un buon audio che può farti risparmiare( per quando vorrai prenderti il Bose)e che nel frattempo ti permetterà di vederti dvd o tv/sat ecc... con un discreto sound :wink:
Ciao grazie per la risposta... la TV l'ho già comprata, comunque di qiesti consigli ne ho già ricevuti a dozzine... è da ottobre che guardo TV, le provo, leggo schede tecniche ecc ecc.. mi sono documentata tantissimo. Non mi sono adsolutamente impuntata su LG, ho guardato tantissime Sony, Panasonic ecc... Ma alla fine la mia scelta è ricaduta su LG. La TV si vede da Dio, il Bose l'ho già preso e avevo in ogni caso intenzione di prenderlo quindi dell'audio della TV non mi interessava...
Oltre al fatto che la TV fosse buona e che si vedesse perfettamente volevo anche che fosse bella esteticamente.
Le LG non hanno cornice, e sono le uniche (si, sono le uniche, ripeto che ho guardato centinaia di TV negli ultimi mesi) a non averla, per me sono le più belle esteticamente.. e comunque tutta sta differenza di qualità io non l'ho vista.
"un altro pianeta" addirittura mi sembra un po' esagerato.
l'unica certezza è che nulla è certo.