La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

I miei elettrodomestici

#1
Ciao a tutti,
sto cercando un aiuto per scegliere una cappa per isola che sia carina da vedere e allo stesso tempo con un buon rapporto qualità prezzo, dato il nostro budget limitato..
Che mi consigliate?

Piano a Induzione

#2
Ieri la rivenditrice delle cucine (persona competente e deliziosa che mi era stata consigliata proprio qui sul forum nella sezione cucine) ci ha sconsigliato il piano a induzione che noi avevamno inserito nel nostro progetto.
Noi cuciniamo parecchio, usiamo quasi sempre tre fuochi, a volte quattro, useremo molto anche il forno e non vorremmo passare a 6 o 9Kw di contratto.
Ci ha detto che un limitatore impostato a 2,5Kw non è sufficiente per usare tutti i fuochi e il forno (oltre ai pc che in casa nostra sono sempre accesi).

Mi ha spaventato l'idea che possa trovarmi a voler usare tutta la cucina, tipo per una cena con ospiti, e mi trovi che i fuochi non vanno perchè scatta il limitatore...

Secondo voi è meglio scegliere un bel piano a gas (tanto abbiamo comunque la caldaia in casa)?

Re: I miei elettrodomestici

#3
il mio consiglio è, se hai un budget un po' tirato (qui di niente domino), non vuoi il 6 kw e hai già un allaccio metano, vai col gas senza esitare. Li fanno belli potenti, se cerchi, e puoi accenderli tutti col forno senza preoccupazioni.