La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio lavastoviglie+forno

#1
Ciao a tutti,
devo comprare la lavastoviglie e il forno per la mia nuova cucina e vi chiedo cortesemente qualche consiglio:

Per il forno sono orientato sui deguenti modelli (tutti costano circa 220 euro):
SMEG SC561X-8
REX F53X
BOSCH HBN311E1J

Per la lavastoviglie invece i modelli papabili sono (tutte tra i 300 e i 350 euro):
SMEG ST313
ARTISTON LFTA+ 2164 A
BOSCH SMV50M40

Non abbiamo particolari pretese in quanto la lavastoviglie non l'abbiamo mai avuta, mentre l'unica richiesta per il forno è che sia ventilato.

Qualcuno di voi ha questi modelli? MI date qualche consiglio?

Re: Consiglio lavastoviglie+forno

#2
esgm ha scritto:Come lavastoviglie io ho una Smeg simile a quella che tu hai citato (però non più esistente in commercio) che è la ST 212 ed io ti consiglio senza ombra di dubbio la Smeg, per esperienza personale.
Ti spiego i vantaggi:
1) Prima di tutto è molto robusta;
2) Quando è in funzione si sente poco perché è molto silenziosa, si sente più che altro l'acqua che gorgoglia, sembra di essere vicini ad una sorgente o ad un ruscello;
3) ECCELLENTE qualità di lavaggio, l'elica in basso ha una particolarità: ad una delle due estremità dell'elica è collocata un'altra elica più piccola, che permette una maggiore distribuzione dell'acqua, inoltre ha una qualità di pulizia che ha fatto invidia a diversi nostri parenti che hanno altre marche, i bicchieri escono sempre brillanti e non opacizzano.
Stesso modello, stessa esperienza :D
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Consiglio lavastoviglie+forno

#5
esgm ha scritto:
carlealb ha scritto:Grazie, in effetti in tanti parlano bene di Smeg, il mio dubbio era solo riferito al fatto che Bosch è classe A+AA mentre Smeg è AAA.

Per il forno avete qualche suggerimento?
Per il forno con le marche e i modelli che hai detto tu non ho avuto a che fare finora ma pare che Smeg vada bene anche per gli altri elettrodomestici, a quanto ho sentito dire io, così come per Rex e Bosch. Io come forno ho la serie Icon della Fratelli Onofri e mi trovo benissimo, della stessa serie ho anche il piano cottura a 5 fuochi. Sono ottimi e funzionano molto bene entrambi. So che non c'entra niente con le marche che hai citato tu ma ho citato una marca in più.
Grazie del consiglio.
Le marche che ho messo non sono assolutamente vincolanti, semplicemente sono quelle che avevo sentito nominare di più.

Vado subito a vedere i prodotti Fratelli Onofri

Re: Consiglio lavastoviglie+forno

#6
Ciao, ci sono tanti modelli, per esempio c'è un forno della Samsung che è il primo a inserire 2 ventole 5 punti di calore è possibile cucinare 2 pietanze diverse senza che i sapori si mischiano; addirittura se si ha solo una teglia è possibile scaldare solo uno scomparto del forno , in più è comodissimo da pulire (ha l interno in ceramica) in quanto basta versare un po' d'acqua sul fondo e preimpostando il programma apposito oplà il forno è pulitissimo!


mentre per quanto riguarda il frigorifero, fanno un modello della whirlpool linea everest alto ben 193.5 cm (i normali sono circa 177)

La rex electrolux sta proponendo una nuova lavastoviglie molto più capiente pur mantenendo la misura standard da 60 x 60. SI caratterizza perchè permette di contenere piatti fino a 34 cm di diametro (piatti della pizza) e ha il cestello superiore regolabile in altezza!

Spero di esserti stata d'aiuto di seguito linko foto degli elettrodomestici da me citati!

FORNO SAMSUNG
http://www.google.it/imgres?hl=it&sa=X& ... ,s:0,i:103

FRIGORIFERO LINEA EVEREST WHIRLPOOL
http://www.google.it/imgres?hl=it&tbo=d ... 0,s:0,i:79

LAVASTOVIGLIE INCASSO XXL REX
http://www.google.it/imgres?hl=it&tbo=d ... x=30&ty=18

invece per i fuochi io ti consiglio questo piano cottura con ragni in ghisa, facile da pulire , moderno e i fuochi sono disposti diversamente dal solito per permettere anche a pentole più grosse di occuparlo contemporaneamente

http://www.google.it/imgres?hl=it&tbo=d ... x=81&ty=49

IL MEGLIO DEGLI ELETTRODOMESTICI A BUON PREZZO E (COSA MOLTO IMPORTANTE) SENZA RINUNCIARE ALLA QUALITA'!
Immagine
http://www.arredamentodellabrianza.it/