La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Forno VapoRex vs Franke Wellness

#1
Ciao,
il nostro vecchio forno comincia a non funzionare bene, quindi prima o poi dovremo sostituirlo :( .
Siamo molto interessati ai forni della Rex della serie Vaporex ed a quelli di Franke Wellness 8) .
Sulla carta sono ambedue eccellenti, ma non troviamo opinioni di utenti ( o meglio, qualcosa sul rex si trova, ma per il Franke no.. :? )
C'è qualcuno che ha esperienza diretta di questi forni?

Re: Forno VapoRex vs Franke Wellness

#2
Ciao,
Ti premetto che pure io sono alla ricerca di un forno...
La mia scelta ricadrà su Franke Neff o Siemens.
Del franke me ne hanno parlato tutti bene. Andando da rivenditori multimarca ( parlo di negozi specializzati non mediaworld & co) mi hanno tutti consigliato Franke rispetto a modelli electrolux ariston ecc anche piu costosi.

Per esperienza quasi diretta ti posso dire che alcuni amici hanno un forno franke e tutti me ne parlano bene e sono soddisfatti dell'acquisto fatto.

L'unica cosa che non capisco è come mai sei indeciso tra 2 fornì tutto sommato diversi nel senso che il vaporex è un forno a vapore mentre il programma wellness franke è semplicemente una cottura a bassa temperatura controllata senza utilizzo di vapore.
Ti consiglio di non scegliere il franke x la funzione wellness ma perché vuoi un forno che "ha la qualità franke" perché, senza voler sminuire franke, con un qualsiasi buon forno puoi ottenere una sorta di cottura wellness... Basta che prendi un sacchetto x cottura al forno imposti temperatura intorno a 95 - 100 gradi cucini ciò che devi cucinare...

Re: Forno VapoRex vs Franke Wellness

#4
Ciao,
sono ambedue forni al top.
Adesso Franke ha lanciato il DCT, la resistenza posteriore è sostituita da 3 serpentine indipendenti regolate dalla centralina.
Ambedue hanno una maxi cavità di circa 73lt.
Non sapevo in cosa consistesse il wellness, ma mi hai spegato che alla fine è una procedura più che una specifica tecnica del forno.
Così stando le cose prende punti il Rex che implementa la cottura acon vapore in un forno normale (molti altri produttori hanno forni a vapore compatti H=48 anziché H=60), inoltre è una tecnologia consolidata in quanto esiste da diversi anni e quello attuale è l'ultima evoluzione...