La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Lavatrice e lavastoviglie con collegamento ai pannelli

#2
Allora, per le lavastoviglie ormai la maggior parte è possibile collegarla al rubinetto dell'acqua calda e così risparmi sul consumo elettrico per far riscaldare elettricamente l'acqua!!
Sia ben chiaro che deve essere specificato dal costruttore questa possibilità; per dirti, io ho una Miele di 4 anni fà che era già possibile collegarla direttamente all'acqua calda!!

Per le lavatrici ce ne son diversi modelli!!
Io ho una Whirlpool con doppio ingresso, il modello è 9212/30 che adesso non è più in commercio ma è stata sostituita da altri modelli!!
Li trovi tranquillamente in internet, nel sito dei costruttori.
Esistono comunque questi generi di lavatrici della Bosch, Miele, Whirlpool, Siemens se non sbaglio.

Dai un occhiata a questo sito: http://www.lavatriciadoppioingresso.it/

Molti consigli pratici e spiegazioni utili!!

Re: Lavatrice e lavastoviglie con collegamento ai pannelli

#3
Quando un elettrodomestico prende l'acqua questa non è comunque fredda? Voglio dire, in genere perchè arrivi l'acqqua calda bisogna far scorrere acqua mentre la caldaia è in funzione. Se all'elettrodomestico arriva acqua fredda ontiepida la dovrà comunque riscalare. Bisognerebbe avere un impianto che ti consente di avere e subito acqua calda a vuol dire che dovrebbe essere preriscaldata che vuol die consumo di corrente. Alla fine vi è un reale risparmio dato che l'apparecchio con tali entrate in genere ha un prezzo di un certo livello?
FLA

Re: Lavatrice e lavastoviglie con collegamento ai pannelli

#6
Se avete dato un occhiata al sito che avevo consigliato è spiegato il tutto..!!

Tutto dipende sia da quanto lontano avete la caldaia o l'accumulatore dell'acqua scaldata dai pannelli..!!

Io la lavatrice ce l'ho vicinissima alla caldaia, quindi il percorso dell'acqua è davvero pochissimo, e ti dirò, a volte capita che effettua i lavaggi a 60° ECO senza mai accendere la resistenza, controllato grazie al "contatore" di energia!!

Per la cucina il discorso un pò diverso, ma di solito la lavastoviglie la accendo una volta al giorno, siamo una famiglia di 5 persone!!
Quindi normalmente le pentole eccetera le lavo a mano..quindi il tempo che sale un pò d'acqua calda per lavare le pentole, nel frattempo accendo pure la lavastoviglie così gli entra acqua preriscaldata pure lì!!