La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Elettrodomestici da incasso: whirpool o electrolux rex?

#1
Buongiorno,
avevo già scritto in un'altra discussione ma poi ho pensato fosse meglio esporre la mia situazione in un topic nuovo.
Nella scelta degli elettrodomestici per la mia nuova cucina il mio rivenditore mi ha proposto whirpool in quanto elettrodomestici di qualità buona rispettando il mio budget. Adesso stavo un pò girovagando su internet in cerca di opinioni e ho trovato racconti di esperienze negative anche per quanto riguarda l'assistenza.

Gli elettrodomestici scelti erano:
PIANO COTTURA
http://www.whirlpool.it/piano-cottura-g ... 472038000/
FORNO
http://www.whirlpool.it/forno-elettroni ... 575638000/
LAVASTOVIGLIE WHIRPOOL MA NON RICORDO IL MODELLO
Ultima modifica di Rania il 31/08/13 12:47, modificato 2 volte in totale.

Re: Elettrodomestici da incasso: whirpool, smeg, rex o ???

#3
Rania ha scritto:Buongiorno,
avevo già scritto in un'altra discussione ma poi ho pensato fosse meglio esporre la mia situazione in un topic nuovo.
Nella scelta degli elettrodomestici per la mia nuova cucina il mio rivenditore mi ha proposto whirpool in quanto elettrodomestici di qualità buona rispettando il mio budget. Adesso stavo un pò girovagando su internet in cerca di opinioni e ho trovato racconti di esperienze negative anche per quanto riguarda l'assistenza.
Quindi ho pensato a smeg ma continuo a trovare giudizi contrastanti. Quale marca mi consigliate su questa fascia di prezzo?

Gli elettrodomestici scelti erano:

PIANO COTTURA
http://www.whirlpool.it/piano-cottura-g ... 472038000/
FORNO
http://www.whirlpool.it/forno-elettroni ... 575638000/
LAVASTOVIGLIE WHIRPOOL MA NON RICORDO IL MODELLO

ALTERNATIVE SMEG
http://www.smeg.it/prodotto/p755x1/
http://www.smeg.it/prodotto/f608x/
Ciao,
Io ti consiglio di scegliere quelli che sono più adatti alle tue esigenze e che ti piacciono di più. Ho letto anche io che l'assistenza whirpool ha dato problemi ma io personalmente non sceglierei un elettrodomestico pensando " ma se si rompe cosa faccio?!?!?" perché ritengo che che ogni produttore abbia diversi centri assistenza più o meno validi e, se il problema fosse veramente rilevante, sicuramente l'azienda ci avrebbe posto rimedio.
I link delle whirpool non funzionano quindi non so dirti... X smeg hai scelto un piano cottura non dico top di gamma ma quasi che mi era stato consigliato anche a me ( io poi ho scelto il pvn750 che è simile e cambia solo l'estetica...) e il forno è della stessa linea e non mi risulta siano modelli "nati male" con 1000 difetti o problemi quindi io starei tranquillo.

Posso chiederti che prezzo t han fatto x pc e forno smeg?

Saluti

Re: Elettrodomestici da incasso: whirpool, smeg, rex o ???

#4
Dado84 ha scritto: Ciao,
Io ti consiglio di scegliere quelli che sono più adatti alle tue esigenze e che ti piacciono di più. Ho letto anche io che l'assistenza whirpool ha dato problemi ma io personalmente non sceglierei un elettrodomestico pensando " ma se si rompe cosa faccio?!?!?" perché ritengo che che ogni produttore abbia diversi centri assistenza più o meno validi e, se il problema fosse veramente rilevante, sicuramente l'azienda ci avrebbe posto rimedio.
I link delle whirpool non funzionano quindi non so dirti... X smeg hai scelto un piano cottura non dico top di gamma ma quasi che mi era stato consigliato anche a me ( io poi ho scelto il pvn750 che è simile e cambia solo l'estetica...) e il forno è della stessa linea e non mi risulta siano modelli "nati male" con 1000 difetti o problemi quindi io starei tranquillo.

Posso chiederti che prezzo t han fatto x pc e forno smeg?

Saluti
Ciao, allora i prezzi nel dettaglio non li so o per meglio dire non me li ricordo perchè Scavolini non ti fa portare a casa il preventivo quindi sul momento me li ha detti ma non me li ricordo di preciso.
Potrebbe essere sulle 600 euro? Tu hai preso pvn750, che prezzo ti hanno fatto?

Re: Elettrodomestici da incasso: whirpool, smeg, rex o ???

#6
Dado84 ha scritto:Io l'ho preso online e l'ho pagato circa 560euro.
Cmq io alla fine ho preferito il pvn x la sola estetica e per il fatto che è semifilo...il bordo sarà 3mm max... Se non ricordo male quello che piace a te ha il bordo più alto.
Ma perché lo sceglieresti in acciaio?
Mi piace il colore dell'acciaio e si abbina al lavello franke che è sempre in acciaio. Tu me lo sconsigli? L'hai preso in vestro? Come ti trovi?

Re: Elettrodomestici da incasso: whirpool, smeg, rex o ???

#7
Non so ancora come mi trovo perché non è ancora in funzione...la casa è in corso e conto di entrare entrò fine agosto...
Io non ti sconsiglio l'acciaio ( ho preso pure io lavello in acciaio...) ma in vetro li trovo più belli e, a detta di molti, sono più facili da pulire...
Comunque io ho scelto vetro x la sola estetica... Ho una cucina (diciamo spazio cottura) tutta bianca e l'idea del piano nero lucido mi piaceva molto.
Io cmq non lo scarterei a priori il vetro...se poi ti spaventa il lucido (la polvere mi sa che si vede e non poco :D ) esistono anche in vetro acidato opachi e mi sa che quelli pulirli è un attimo...
L'unica accortezza è che non devi lasciare sul piano pentole calde x lungo tempo ( dopo la cottura intendo) e non devi utilizzare bistecchiere sul fuoco centrale poi...il vetro del pvn mi sembra che con 120-150 euro lo puoi cambiare...quindi si rompesse o volessi solo cambiare il colore non devo cambiare tutto il piano...

Re: Elettrodomestici da incasso: whirpool o electrolux rex?

#8
Buongiorno, resuscito questo post dopo molti mesi, perchè se tutto va come deve andare fra un mese dovrò confermare definitivamente la mia cucina e ordinarla.
Durante questi mesi mi è capitato di vedere piano cottura e forni vari e devo dire che l'acciaio ixelium di whirpool, non mi entusiasma mentre mi ha fatto buona impressione l'estetica degli elettrodomestici electrolux rex.
Osservando i prezzi quelli electrolux rex costano di più rispetto a quelli ixelium whirpool e la motivazione che mi è stata data è che electrolux considera i prodotti da me scelti top gamma perchè usa l'acciaio antiimpronta mentre per whirpool ixelium è di base, nonostante sia piano cottura che forni hanno caratteristiche paragonabili.
Oltre all'estetista, a livello di qualità, chi ha acquistato questi elettrodomestici da incasso di recente e mi sa dare qualche consiglio?

Rania

Re: Elettrodomestici da incasso: whirpool, smeg, rex o ???

#9
Dado84 ha scritto: e non devi utilizzare bistecchiere sul fuoco centrale poi...
il pvn ha un bruciatore da 5kw, francamente non capisco a cosa serva se poi non ci posso mettere delle bistecchiere, e con un wok cambia ben poco sopratutto se è in ghisa, stavo valutando il pv750 il dubbio è proprio il fatto che io uso quasi sempre la bistecchiera a "full power" :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol:
di vetroceramica abordabile praticamente rimane solo siemens (e si arriva a 6kw sul super rapido) che comunque a trovarlo bene sono 8-900€ ma parlo di vetroceramica (schott ceran) e non banale vetro temprato

tra gli ixelium mi piace il Supreme AKT 798/IXL che raggiunge i 4,2kw fiamma verticale più che altro sembrerebbe facile da pulire
però con l' ixelium che lavabo abbinarci? se sono vicini si noterebbe la differenza

Re: Elettrodomestici da incasso: whirpool, smeg, rex o ???

#10
Dragone81 ha scritto:
Dado84 ha scritto: e non devi utilizzare bistecchiere sul fuoco centrale poi...
il pvn ha un bruciatore da 5kw, francamente non capisco a cosa serva se poi non ci posso mettere delle bistecchiere, e con un wok cambia ben poco sopratutto se è in ghisa, stavo valutando il pv750 il dubbio è proprio il fatto che io uso quasi sempre la bistecchiera a "full power" :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol:
di vetroceramica abordabile praticamente rimane solo siemens (e si arriva a 6kw sul super rapido) che comunque a trovarlo bene sono 8-900€ ma parlo di vetroceramica (schott ceran) e non banale vetro temprato

tra gli ixelium mi piace il Supreme AKT 798/IXL che raggiunge i 4,2kw fiamma verticale più che altro sembrerebbe facile da pulire
però con l' ixelium che lavabo abbinarci? se sono vicini si noterebbe la differenza
Avevo valutato anche io il Supreme AKT 798/IXL poi però l'ho visto dal vivo e l'acciaio ixelium è di un colore diverso rispetto all'acciaio standard e non mi è piaciuto. Magari potresti spezzare con un lavabo in fragranite

Re: Elettrodomestici da incasso: whirpool o electrolux rex?

#12
Mi associo ai consigli precedenti che dicono: PER CARITA' NON COMPRATE WHIRPOOL!!!
La mia esperienza è con la lavatrice Whirpool FSCR80421.
Già dopo un paio di mesi di normale utilizzo (un paio di lavatrici alla settimana) ha iniziato a restituire panni non lavati o ancora viscidi di sapone.
Dopo ore ed ore spese "davanti all'oblò" ci siamo accorti, che a volte, non veniva caricata acqua al lavaggio o al risciacquo. Questo ci costringeva a rimanere sempre in allerta davanti alla macchina per vedere se il difetto si presentava ed eventualmente rilanciare il programma.
Per farla breve dopo 3 interventi tecnici e 2 settimane di officina.... siamo in attesa dell’ennesimo intervento!
Francamente CI SIAMO STANCATI!!! Non è possibile attendere per LA QUARTA VOLTA i tecnici per un prodotto di fascia alta PAGATO 784 EURO!!! (quasi ottocento euro: una buona parte di uno stipendio! Ci avremmo comprato 4, dico quattro! lavatrici di fascia economica!)
E devo dire che, anche se funzionasse, il prodotto ha notevoli punti negativi:
- non ha una vaschetta per i detersivi liquidi (al giorno d’oggi i più diffusi) rendendo praticamente inutilizzabili le opzioni “prelavaggio” e “avvio ritardato”
- alcune opzioni (come l’extra risciacquo) sono inspiegabilmente disabilitate nella maggior parte dei cicli
- alcuni cicli sono assurdamente lunghi (chi ha 6 ORE per il ciclo eco?)
- i comandi touch spesso non prendono i comandi (l’avvio e lo stop richiedono decine di tentativi)
- i risciacqui sono spesso insufficienti (e, come detto, non è possibile aggiungerne) lasciando odore di detersivo (anche se, in ogni caso, ne mettiamo in quantità molto esigua), costringendo a fare un successivo ciclo “risciacquo-centrifuga”
- è piuttosto rumorosa per la fascia di prezzo
Mi spiace dover essere critica, ma raramente ho trovato elettrodomestici così inadeguati e problematici.
Per ora la nostra decisione è: MAI PIU’ WHIRPOOL!!!
Saluti Cordiali
Maria Rosaria