La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consigliatemi un forno a incasso,per favore.

#1
ciao,
volevo un consiglio sull'acquisto di un forno a incasso,ora ho un ignis che nonostante il misero prezzo funziona molto bene,però non è ventilato e non mi ci trovo per niente (era compreso nella cucina base che ho acquistato circa 2 anni fa)
dunque chiedo a voi,ho visto in altri post che consigliate anche gli smeg come ottima qualità/prezzo

però non ci capisco molto in "valori" di consumo, kwh o kw. se potete illuminarmi anche su questo ve ne sarei grata...

dunque le caratteristiche e gli usi del forno sono:
- 60 cm
- lo cercherei inox o bianco o crema
- ventilato (non capisco la differenza con il termoventilato,ma visto che costano di più,passo..)
- funzione pizza?si o no? serve davvero?
- consumi ridotti,ad esempio ho visto uno smeg che dice 3000 w e poi nella scheda dei consumi c'è scritto A e 0,71 minimo e 0,91 massimo,che vuol dire?
- facilità nella pulizia
- prezzo entro i 400 euro ,compro tranquillamente online anche.
- uso circa 1 max 2 volte a settimana principalmente pizza,tortini,lasagne e a volte (quando non sono a dieta :mrgreen: ) dolci.

grazie

Re: consigliatemi un forno a incasso,per favore.

#2
dunque la mia scelta è finita su
BOSH HBN331E2J circa 290 euro spedito 5 funzioni - luce classica - si programmazione inizio cottura - si guide a griglia removibili - orologio digitale - 67 l - 2,9 w

candy fpp 609 xl circa 270 euro spedito 8 funzioni - luce a led consuma sino al 95% in meno - si inizio programmazione cottura - guide classiche - orologio digitale - 55 l - 2,1 w


che ne dite?

Re: consigliatemi un forno a incasso,per favore.

#4
ora guardo il modello che dici tu..

comunque, si li ho visti gli smeg,ma li ,pultroppo (perchè erano i primi a cui avevo pensato) "eliminato" in quanto il loro consumo dei watt è 3000, e non potrei accendere nient'altro assieme, come impegno fisso di w ho 300
quindi 3000 + 300 = 330 sarei al limite con il contatore non posso rischiarmela :oops: .. e non voglio alzarlo a 4,5 w.

con quelli ,anche se per dire il bosh, o un pò di margine almeno..

ps. altro forno "aggiunto" all'indecisione

electrolux-rex f73xev costo 100 euro in piu' degli altri due. sempre online ovvio. :mrgreen: - guide a griglia removibili - 2,780 w - 74 l - funzione programmazione inizio cottura - 9 funzioni mi pare

ps. caratteristiche principali : guida a griglia removibile - programmazione inizio cottura e che posso usare almeno il minimo degl elettrodomestici (frigo,tv..) senza che salti il contatore - ed entro i 400 euro possibilmente ..

p.s bello quello che dici tu,non capisco però se ha le guidi come dico io,con la griglia removibile.e se le manopole "sono finte/digitali" o "vere" cosa che preferirei,non voglio un forno solo digitale ,perchè ho letto vari commenti online che è più facile che si rompa (scheda madre) piuttosto che uno con le manopole .. o al max solo l 'orologio digitale.grazie

Re: consigliatemi un forno a incasso,per favore.

#5
Ma no, non salta nulla se mentre usi il forno non tieni acceso un altro elettrodomestico ad alto consumo (lavatrice, fon, stufe elettriche), concentrati su altri aspetti tra cui la capacità del forno, il tipo di ventilazione, guide e funzioni, etc etc. Quella delle schede che si guastano sui forni digitali è una stupidaggine che sento raccontare spesso a qualche centro assistenza.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: consigliatemi un forno a incasso,per favore.

#6
dici ?in vari forum scrivono che a volte gli è successo,ad alcuni,che gli scende un pò d'acqua dal piano cottura andando a finire sul forno sottostante (come dovrei averlo io) creando così guasti ... e poi non mi serve super iper tecnologico,massimo lo accende due volte a settimana e si ci cuocio di tutto,dal dolce,al salato a torte salate,pizza ecc ecc...

cmq lo smeg che dici,l ho visto ma non ha le guide a griglia removibili o sbaglio? non c'è scritto da nessuna parte e foto interne del forno nessuna,cosa che vorrei per evitare di graffiare le pareti laterali del forno (cosa che mi è sempre successa) e più facilita nel pulirle,sia le griglie che le pareti.

p.s si guardo anche la grandezza interna e candy a parte, il rex è da 74 l e il bosh 67l , quello che citi tu è solo 60l

quindi escluderesti anche il rex?

Re: consigliatemi un forno a incasso,per favore.

#7
inespertaarredamento ha scritto:dici ?in vari forum scrivono che a volte gli è successo,ad alcuni,che gli scende un pò d'acqua dal piano cottura andando a finire sul forno sottostante (come dovrei averlo io) creando così guasti ... e poi non mi serve super iper tecnologico,massimo lo accende due volte a settimana e si ci cuocio di tutto,dal dolce,al salato a torte salate,pizza ecc ecc...

cmq lo smeg che dici,l ho visto ma non ha le guide a griglia removibili o sbaglio? non c'è scritto da nessuna parte e foto interne del forno nessuna,cosa che vorrei per evitare di graffiare le pareti laterali del forno (cosa che mi è sempre successa) e più facilita nel pulirle,sia le griglie che le pareti.

p.s si guardo anche la grandezza interna e candy a parte, il rex è da 74 l e il bosh 67l , quello che citi tu è solo 60l

quindi escluderesti anche il rex?
Scusa ma, se preferisci un forno non troppo tecnologico che differenza ti fa un vano da 60l o da 70?
Una cavità più grande è utile in particolare con forni "tecnologici" che cuociono su più livelli...se tu utilizzi 1 livello secondo me non ti cambia nulla o quasi...

Re: consigliatemi un forno a incasso,per favore.

#11
Credo che sia molto simile (anche se più "progredito") rispetto al mio della stessa marca.
Ho scaricato le istruzioni e ho dato un'occhiata, sappi che non ha la funzione statica, esattamente come il mio :evil: . Tutti quei forni lì prevedono solo ventola e grill. Nient'altro.
Io non mi trovo bene con il mio, ma magari è solo questione di abitudine.