La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

forno hotpoint

#1
Ragazzi,
chi mi aiuta?!?
vorrei conoscere la differenza tra questi 2 prodotti:
fk1041Lp.20 x/ HA
fk1041Lp.20 x/ AS
io non ne capisco molto.....

che cosa ve ne pare di questo forno? esperienze?

grazie mille

Re: forno hotpoint

#2
Rby ha scritto:Ragazzi,
chi mi aiuta?!?
vorrei conoscere la differenza tra questi 2 prodotti:
fk1041Lp.20 x/ HA
fk1041Lp.20 x/ AS
io non ne capisco molto.....

che cosa ve ne pare di questo forno? esperienze?

grazie mille
Quello con as finale dove lo hai trovato? Il primo lo conosco ma il secondo mai sentito...
Comunque se il modello è lo stesso e cambian solo le ultime lettere la differenza sarà magari la finitura piuttosto che qcs d simile

Re: forno hotpoint

#6
Mi sa d si perché il forno pare lo stesso.
Cmq è un top di gamma quindi sicuramente è un buon forno.
Io ti consiglio di scaricanti le istruzioni e capire esattamente se ha le funzioni che ti servono...
A me piaceva il forno ok1037el ( ha un divisorio che t permette di scsldarne solo una parte) ma, leggendo il libretto l'ho scartato perché in fase di riscaldamento quando utilizzi l'intero forno la ventilazione non si può escludere.

Re: forno hotpoint

#8
Rby ha scritto:grazie, non ci avevo pensato!!!
provvedo subito!!!
D nulla... Comunque se ti rendi conto che alcune funzioni non t servono a nulla prova a dare un occhio ai siemens - bosch...se non vai sul top di gamma penso che trovi qcs d molto valido intorno al costo dell'ariston.

Re: forno hotpoint

#9
Dado84 ha scritto:Mi sa d si perché il forno pare lo stesso.
Cmq è un top di gamma quindi sicuramente è un buon forno.
Io ti consiglio di scaricanti le istruzioni e capire esattamente se ha le funzioni che ti servono...
A me piaceva il forno ok1037el ( ha un divisorio che t permette di scsldarne solo una parte) ma, leggendo il libretto l'ho scartato perché in fase di riscaldamento quando utilizzi l'intero forno la ventilazione non si può escludere.
Ciao Dado84,
sono in procinto di acquistare il forno che a te piaceva ed hai scartato e cioè il OK1037ELD20X/HA.
Ho letto del "difetto" che ti ha portato alla rinuncia dell'acquisto ma vorrei sapere:
1) perchè pensi che sia un difetto?
2) cosa hai preso al posto di quello?

Sono proprio indeciso e l'estetica di quel forno mi piace molto.... te cosa hai acquistato alla fine?

Grazie,
Stefano.

Re: forno hotpoint

#10
Io ho acquistato un hotpoint ariston, non proprio questo, il mio è l'open space, che si puo' dividere in due come questo.
Non mi ci trovo granchè bene, perchè non scalda nè da sotto nè da sopra, a meno che tu non usi il grill.
Ci sono solo le opzioni ventilato o grill. Lo statico non esiste.
E le innumerevoli funzioni che vantano, riguardano sempre e comunque la sola funzione di ventilato, ossia c'è solo la ventola che fa girare aria calda.
Non so se questo sia uguale, ma informati bene prima di comprarlo.
Poi è questione di abitudine, pure una mia amica ce l'ha e si trova benissimo, io se non ci avessi speso tanto :evil: , lo cambierei immediatamente.

Re: forno hotpoint

#12
Per esempio per cucinare pizza e pane, l'ideale sarebbe avere una bella botta di caldo dal basso.
Io ho risolto comprando la pietra refrattaria (se non la conosci, viene messa in forno quando lo si accende, e poi pane e pizza li poggi a cuocere nel forno direttamente sopra la pietra).
Comunque sia, su quel forno lì, qualunque funzione usi, si parla sempre di aria calda fatta girare dalla ventola. Per esempio la funzione pasticceria, non dà nemmeno la possibiltà di decidere (e di sapere) il tempo e la temperatura di cottura. E questo a me non piace.
Poi per carità, si scalda velocemente e cuoce in poco tempo, per cui come consumi niente da dire.

Cosa positiva ha 70L di capacità, ma ce ne sono anche di altre marche così capienti.

Ecco, una cosa avrei da dire, per il prezzo che ha, secondo me c'è di meglio (per esempio lo SMEG che ho comprato per mia mamma), o anche forni di prezzo più contenuto.

Re: forno hotpoint

#14
Rby ha scritto:ritamini76, ma ti riferisci al forno che ho scelto io? :roll: :cry:
Non è quello che hai scelto tu, ma è della stessa marca e della stessa "famiglia".
Il tuo è più evoluto, ma funziona come il mio.

Re: forno hotpoint

#15
StefanoRuleZZ ha scritto:
Dado84 ha scritto:Mi sa d si perché il forno pare lo stesso.
Cmq è un top di gamma quindi sicuramente è un buon forno.
Io ti consiglio di scaricanti le istruzioni e capire esattamente se ha le funzioni che ti servono...
A me piaceva il forno ok1037el ( ha un divisorio che t permette di scsldarne solo una parte) ma, leggendo il libretto l'ho scartato perché in fase di riscaldamento quando utilizzi l'intero forno la ventilazione non si può escludere.
Ciao Dado84,
sono in procinto di acquistare il forno che a te piaceva ed hai scartato e cioè il OK1037ELD20X/HA.
Ho letto del "difetto" che ti ha portato alla rinuncia dell'acquisto ma vorrei sapere:
1) perchè pensi che sia un difetto?
2) cosa hai preso al posto di quello?

Sono proprio indeciso e l'estetica di quel forno mi piace molto.... te cosa hai acquistato alla fine?

Grazie,
Stefano.
Ciao,
Penso che sia un difetto perché un forno "top" o quasi dovrebbe avere determinate funzioni. Cmq x esempio le meringhe io le inforno a freddo senza ventola...la ventola le "spacca".
Io ho preso (salvo ripensamenti dell'ultimo minuto) il siemens hb78gd590 ( o un altro num finale...).
Ti preciso che io mi sono innamorato dell'estetica del siemens quindi m sn fissato su quello e basta che peró non definirei un'alternativa all'ariston perché ha + funzioni e il prezzo è un po' più alto...
Tu ne hai visti altri oltre all'ariston?