La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: consiglio tablet per ragazz(in)o

#3
non lo so, io sarei anche contro come tipologia di regalo, ma questo mi è stato chiesto,.. ho fatto un veloce giro in una catena e ho visto alcune marche come Mediacom e I-Inn (mi pare) che mi sembrano abbastanza gettonate, ma non ho idea della loro qualità, l'unica cosa che vorrei e che fosse con uno schermo abbastanza grande, diciamo 9 o 10" circa, oltre al samsung sapete suggerirmi altro?

Re: consiglio tablet per ragazz(in)o

#4
Se non serve per uso telefonico (ma solo wifi), anche il Samsung galaxy S 5.0 wifi, che avevo preso a mia figlia soprattutto come lettore MP3, ma dentro casa ho finito per usare io come tablet wifi veloce, pratico, coi suoi 5 pollici è abbastanza comodo, più leggibile di uno smartphone, ma più maneggevole di un tablet da 7 o 10 pollici (questo inizia ad essere pesante). Pagato in offerta 129 euro, ma credo che oggi lo trovi a prezzi non molto più alti, se lo sai cercare
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Re: consiglio tablet per ragazz(in)o

#5
mesi fa avevo visto un test di altroconsumo (quelli che hanno fatto la rivista e il sito e che testano di tutto) e avevano chiarito che i tablet economici sui 100 euro non hanno certo la stessa qualità di quelli sui 200 e di marche + famose (come samsung) e consigliavano semmai di prendere un buon usato se il budget era quello.....certo questo è un regalo e non mi pare il caso.
Il problema erano soprattutto (mi pare) la qualità del touchscreen e il sistema operativo datato (e con problemi con le applicazioni).

Ad ogni modo trovi molte recensioni su internet di tablet....credo che la cosa migliore è usare google un pò.

Re: consiglio tablet per ragazz(in)o

#6
macchè usato!!!
i tablet da 99 euro per intenderci vanno bene per navigare, vedere film o filmati su youtube, ecc ma se uno deve scriverci la sensibilità del touchscreen non è delle più sensibili ammesso che su prodotti un poco più costosi compresi Samsung tale funzione vada meglio. Questione comunque di comodità e rapidità.
Se un Apple costa 400 euro, a parte il marchio, un motivo ci sarà.
Per un ragazzino di 11 anni a meno che uno non sia un nababbo beh, mi sa che per navigare e guardare facebook (se a 11 anni lo permettete) vadano bene anche quelli più economici, tanto tra l'altro, tra un anno o due saranno interessati a qualcos'altro tipo cellulare smartphone e quello si che dovrà avere il touch screen sensibilissimo vista la quantità di messaggi che vi scriveranno.... :D
FLA

Re: consiglio tablet per ragazz(in)o

#9
dopo qualche recensione positiva avevo scelto un mediacom modello 10.1 s2, ..neanche si accendeva! Riportato in negozio, dopo tentativi di formattazione (mi hanno detto che per questi prodotti e' l'iter!) non riusciti, chiedo di cambiarlo.. era l'ultimo, trattando pago 10euro in piu' e prendo il samsung tab2.., sperando che vada bene, altrimenti mio nipote dovra' accontentarsi di un fermacravatte!

comunque grazie dei consigli..