La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Abbinamento cucina.....che confusione !

#16
Dado84 ha scritto:
Ciao,
Io ho la cucina tutta bianca con il piano cottura in vetro nero lucido...
Come soluzione è d'impatto e ti deve piacere però dire che non sta bene è eccessivo...dipende sempre dall'effetto che vuoi ottenere.
dado il mio giudizio non è assoluto .... è relativo alla mia cucina.

"De gustibus non est disputandum"

sulla tua magari è fantastico, non prendertela a me non piace.....ma sai a quanti non piacerà la mia cucina??

Peppezi non ho avuto modo di vedere nè l'acidato nero nè il filovetro grigio piombo satinato
potresti darmi un'idea di chi li produce ??

mi sa che il lavello in quarzo integrato costa sui mille denari :cry: decisamente fuori budget !!!

Re: Abbinamento cucina.....che confusione !

#18
EliArt ha scritto:
Dado84 ha scritto:
Ciao,
Io ho la cucina tutta bianca con il piano cottura in vetro nero lucido...
Come soluzione è d'impatto e ti deve piacere però dire che non sta bene è eccessivo...dipende sempre dall'effetto che vuoi ottenere.
dado il mio giudizio non è assoluto .... è relativo alla mia cucina.

"De gustibus non est disputandum"

sulla tua magari è fantastico, non prendertela a me non piace.....ma sai a quanti non piacerà la mia cucina??

Peppezi non ho avuto modo di vedere nè l'acidato nero nè il filovetro grigio piombo satinato
potresti darmi un'idea di chi li produce ??

mi sa che il lavello in quarzo integrato costa sui mille denari :cry: decisamente fuori budget !!!
Non me la prendo tranquilla. :D Anzi...trovo che avete i gusti differenti sia un punto di forza... Se c piacessero a tutti le stesse cose avremmo le case tutte uguali e sai che noia...
Cmq ti confermo che l'effetto "macchia nera" è molto evidente...quindi se non t convince mi sa che il nero lo devi scartare...

Re: Abbinamento cucina.....che confusione !

#20
EliArt ha scritto:eheh macchia nera è un pò esagerato ma dato che oltre al bianco c'è anche del grigio piombo, il nero non mi convince...mi sembra un colore messo lì...mi sbaglierò.
se fosse tutta bianca sarebbe diverso...
Smeg ha a catalogo un color "antracite opaco" che dovrebbe ricordare il colore dei tuoi pensili...non so però su quali modelli sia disponibile...
Ma che genere di pc ti piace?

Re: Abbinamento cucina.....che confusione !

#21
Non lo so che pc mi piace, davvero.


Il vetro bianco ovviamente fa il suo effetto ma non ne ho mai visti dal vivo.
Lo potrei abbinare ad un lavello filo top in acciaio.
Il vetro bianco e l'acciaio sono 2 componenti della cappa che ho scelto ( alba cubo island) per cui in fin dei conti il tutto dovrebbe essere abbastanza armonioso....

Re: Abbinamento cucina.....che confusione !

#23
EliArt ha scritto:che ne dite di questo ?? vi piace ??
Immagine


per il lavello in acciaio(che ancora no so se montarlo sotto top o semifilo top) che marche consigliate ??
Ciao,
Personalmente non mi piacciono le griglie unite...poi le manopole mi sembrano fin troppo vicine ai fuochi...sn in metallo o in plastica?
Quindi vuoi un 4 fuochi da 60? Pensavo andassi su un pc almeno da 75....

Cmq come alternativa:

http://www.gorenje.it/linee-speciali/ka ... d?c=280790

Volendo esiste uguale ma senza il disegno sul vetro...

Oppure:
http://www.smeg.it/prodotto/pvb750/
Io ho preso qst ma in nero lucido... Volendo ce pure grido scuro opaco oppure in acciaio inox.

X il lavello dipende: come lo vuoi ( quadrato - tondo )? quante vasche e che misura? È non ultimo quanto vuoi spendere... Valuti anche acquisto online?

Re: Abbinamento cucina.....che confusione !

#24
Ciao
....bhè voglio un pc che entri in cucina....magari avere lo spazio per un 75 !
La questione delle manopole non l'avevo affrontata....mi piacciono le griglie in ghisa.
Anche il lavello...purtroppo è un 45 massimo...una sola vasca....ma in questo cucinotto io ci sguazzo, siamo in 2 e sono diversi anni che uso questo spazio "per cucinare" ... Se invito gli amici al massimo sono altri 2 e al massimo ogni 6 mesi ... :lol:

Quadrato...in casa mia tutto quadrato ! :lol:

Re: Abbinamento cucina.....che confusione !

#26
EliArt ha scritto:Ciao
....bhè voglio un pc che entri in cucina....magari avere lo spazio per un 75 !
La questione delle manopole non l'avevo affrontata....mi piacciono le griglie in ghisa.
Anche il lavello...purtroppo è un 45 massimo...una sola vasca....ma in questo cucinotto io ci sguazzo, siamo in 2 e sono diversi anni che uso questo spazio "per cucinare" ... Se invito gli amici al massimo sono altri 2 e al massimo ogni 6 mesi ... :lol:

Quadrato...in casa mia tutto quadrato ! :lol:
Alcuni modelli da 75 li incassi anche nel foro da 60cm... Io lo valuterei dopotutto sono solo 15cm d piano in meno col vantaggio che hai 5 fuochi.

Ma 45 massimo è il lavello o la base in cui lo devi incassare?

Re: Abbinamento cucina.....che confusione !

#27
Ciao buongiorno, la disposizione della cucina sará quella? Secondo me è un po scomodo avere i fornì così lontani, dovrai fare la maratona! :D anche io quasi sicuramente sceglierò la cucina tutta bianca, ma in fase di progettazione mi hanno detto che fuochi e forno non dovrebbero essere troppo distanti altrimenti risulterebbe scomodo! Sono anche io alla decisione degli eldom e se può esserti utile li scelgo in acciaio! Ciao! :wink:

Re: Abbinamento cucina.....che confusione !

#28
Ciao muffymary
La disposizione sarà quella perchè nn posso fare altrimenti.
Non ho segnato in pianta il termoarredo e la portafinestra per andare in veranda.
Il forno avrei potuto metterlo in cucinotto ma la colonna mi veniva tutta grigio piombo e non mi piaceva e sempre per un fatto estetico il forno sotto il piano cottura non mi piaceva..ma poi io 'sto forno lo uso veramente il giusto e comunque è vicino al tavolo e quando sforno sono lì
A che serve il forno accanto ai fuochi ?? O uso il forno o i fuochi....
Comunque farai tutto in acciaio ?? Io il pc. Cottura lo vorrei in vetro bianco...anche solo per la facilità di pulizia e per non vedere i graffi...il lavello invece in acciaio anche se avrei preferito in quarzo ma non si può volere tutto dalla vita.... :wink:


Dado già ho poco piano...se rubo anche 15 cm per il piano cottura non mi rimane niente :-( e poi esteticamente non mi piace vedere un piano da 75 non in linea con le basi che sono da 60...
Per il lavello ho una base ad angolo di 100 ma il lavello dovrà essere di 45 sempre per il discorso di mantenere il piano
Lo valuto sicuramente ma prima devo valutare a che mi servono 5 fuochi....

Re: Abbinamento cucina.....che confusione !

#29
Ciao,
I 5 fuochi trovo siano più belli esteticamente e se usi spesso 2/3 fuochi sono più comodi perché hai quel po' di spazio in più per i movimenti.
X il lavello io ho preso un foster serie quadra con vasca 40x40 mi pare semifilotop.
Come marche a me piace la finitura foster però anche franke e blanco hanno dei bei modelli...