La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Abbinamento cucina.....che confusione !

#1
Ciao a tutti
Ho ordinato la mia cucina stosa allegra alevè ma ho un problema con la scelta del piano cottura e del lavello.è un pò che vi seguo e stavolta ho deciso di inserire un post perchè sono veramente in alto mare .... Spero nel vostro aiuto.
le basi sono bianche e il top sillestone bianco zeus extreme e la colonna e i pensili grigio piombo. (Sono due ambienti un cucinotto dove ci sono le basi bianche e due pensili grigi (nel lato corto)e la cucina dove c'è la colonna con una libreria bianca che riprende il cucinotto)
le gole e lo zoccolo grigio piombo ...
Sopra il piano cottura vorrei la cappa alba cubo island e ovviamente intorno non ci sono pensili per farla risaltare di più....insomma tutta la cucina è stata costruita attorno a questa cappa. :oops:
Mi piace l'idea che la cappa scenda come un lampadario....
Insomma le piastrelle dietro il top sono 60x60 effetto cemento...grigio cenere...
Ma che lavello e piano cottura ci metto ?? Mi piacerebbe che il lavello fosse sottotop.
Lavello Acciaio e pc vetro temperato bianco ??
Lavello e pc in Cristalite ?? Fagranite ?? Composito ? :roll: ma che colore?

Ciao e grazie a chi vorrá aiutarmi
:D

Re: Abbinamento cucina.....che confusione !

#2
Io metterei acciaio, anche se in una delle ultime cucine abbiamo montato un PC in vetro bianco su top bianco assoluto e non mi è affatto dispiaciuto. Potresti fare anche il lavello sottopiano in quarzo (se il budget lo consente), però eviterei l'eccesso di bianco, soprattutto sul piano cottura.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Abbinamento cucina.....che confusione !

#3
grazie peppezi...ehm...speravo in un tuo intervento :wink:

piano silestone e lavello sottotop in quarzo ?? boh.....sarebbe stata una figata mettere il lavello integrato in silestone ma costerà un rene, non ho chiesto e meglio non indurre in tentazione ;-) ci siamo già svenati abbastanza con la storia : "visto che si fa facciamola per bene ..." e poi ci dovrei abbinar eanche il piano cottura in quarzo...sarebbe un delirio !

non ho capito: bello bianco su top bianco ma evita il troppo bianco... :o
in effetti tutto bianco ho paura di fare un pò effetto ospedale ma con le gole grigie piombo e lo zoccolo grigio un pò smorzo..

l'acciaio mi piace soprattutto per il lavello ma il piano cottura che colore lo metteresti ? meglio acciaio o vetrotemperato ?


grazie
Elisa

p.s scusate ma perchè accanto al titolo del mio post c'è una freccia rossa inclinata a sinistra ??
sto per essere cestinata ??? :shock:

Re: Abbinamento cucina.....che confusione !

#6
ohhh coolors che meraviglia !

ma io ho già dato la caparra della cucina con il top in silestone zeus extreme

lo so che il top viene fatto successivamente alla cucina (verrà il marmista a prendere le misure a cucina montata ) ma ormai lo abbiamo scelto e non voglio cambiarlo....anche per correttezza nei confronti del negozio che ci ha fatto un preventivo e noi abbiamo firmato un contratto accettando il preventivo.

questo top con il lavello integrato è bellissimo ma anche il mio top mi piace assaje :wink:

grazie :-)

Re: Abbinamento cucina.....che confusione !

#7
Mi spiego meglio:
Immagine
Questo è un PC in vetro bianco su top quarzo bianco assoluto, non sta male...ma la cucina era tutta bianca (gola, cappa, zoccolo, persino gli interni e i cassetti). Io personalmente avrei preferito spezzare, visto che il budget non lo consente, metterei un bel lavello semifilo in acciaio (il sottotop a me non entusiasma tanto) e il PC in acciaio, eviterei qualunque altra tinta (anche perchè non assomiglierebbe mai al grigio piombo) e sceglierei se andare in tinta o a contrasto.
Ci sarebbe un PC in vetro acidato Nero, lo fa Smeg con la linea Newson
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Abbinamento cucina.....che confusione !

#9
che eleganza !
mi piace
però io poi ho anche il vetro bianco della cappa per cui potrebbe venire un pò troppo bianco ????o forse no...che indecisione !!!

secondo me il nero non ci sta un gran bene....sembrano due macchie che non c'entrano niente con la cucina...
mio marito ha fatto un render un pò alla buona e non ce le vedo proprio queste due cose nere...

forse l'acciaio è la scelta migliore (ma perchè il lavello sottotop non ti convince ???)
però ho paura che con il tempo si righi tutto e diventi inguardabile (come quello che ho ora....) invece con il piano cottura in vetro sarei sicura che l'estetica rimarrebbe più o meno la stessa ...

aiuto !!

Re: Abbinamento cucina.....che confusione !

#13
EliArt ha scritto:che eleganza !
mi piace
però io poi ho anche il vetro bianco della cappa per cui potrebbe venire un pò troppo bianco ????o forse no...che indecisione !!!

secondo me il nero non ci sta un gran bene....sembrano due macchie che non c'entrano niente con la cucina...
mio marito ha fatto un render un pò alla buona e non ce le vedo proprio queste due cose nere...

forse l'acciaio è la scelta migliore (ma perchè il lavello sottotop non ti convince ???)
però ho paura che con il tempo si righi tutto e diventi inguardabile (come quello che ho ora....) invece con il piano cottura in vetro sarei sicura che l'estetica rimarrebbe più o meno la stessa ...

aiuto !!
Ciao,
Io ho la cucina tutta bianca con il piano cottura in vetro nero lucido...
Come soluzione è d'impatto e ti deve piacere però dire che non sta bene è eccessivo...dipende sempre dall'effetto che vuoi ottenere.
Io l ho scelto perché ho preso un pc smeg (pvn750) che adoro e volevo farlo risaltare il più possibile e l'ho abbinato ad un lavello semifilo inox come la cornice del pc.
Io comunque starei sull'acciaio x il lavello e x il pc... Se vuoi il pc in vetro potresti stare come già t han consigliato un nero antracite opaco oppure...se vuoi osare anche la finitura smeg a specchio

Re: Abbinamento cucina.....che confusione !

#14
EliArt ha scritto:che eleganza !
mi piace
però io poi ho anche il vetro bianco della cappa per cui potrebbe venire un pò troppo bianco ????o forse no...che indecisione !!!

secondo me il nero non ci sta un gran bene....sembrano due macchie che non c'entrano niente con la cucina...
mio marito ha fatto un render un pò alla buona e non ce le vedo proprio queste due cose nere...

forse l'acciaio è la scelta migliore (ma perchè il lavello sottotop non ti convince ???)
però ho paura che con il tempo si righi tutto e diventi inguardabile (come quello che ho ora....) invece con il piano cottura in vetro sarei sicura che l'estetica rimarrebbe più o meno la stessa ...

aiuto !!
L'acidato nero è più smorzato del vetro nero lucido, dovresti vederlo di presenza, se avessi scelto il filovetro grigio piombo satinato su allegra alevè, poteva pure starci.
Il lavello sottopiano non mi entusiasma per vari motivi, "dall'antipatia" per il lavoro di preparazione dei piani al montaggio, poi il silicone che tende a diventare bruttino sul giunto anche se lo metti bene (altrimenti rimane una micro fessura, ottimo ricettacolo di sporco). Però è phigo :mrgreen:
La cappa in vetro bianco potrebbe anche "chiamare" un PC in vetro bianco, se trovo qualche minuto ti mostro qualche "combo" variegata.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D