La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto scelta mio primo frigorifero

#1
Per la nostra cucina abbiamo deciso tutto, tranne il frigo a libera installazione che andrà posto in un vano largo 104 cm.
Di fianco sulla sinistra abbiamo il forno della NEFF B46C74N3.

Avevo visto questi modelli che mi interessavano, in particolare quelli dalla Smeg, però l'arredatrice ci ha insinuato il dubbio che la porta del frigo sbatta contro la maniglia del forno rovinandola col tempo:
Smeg FQ60XPE
Smeg FQ55FXE
Samsung RF62UBRS
Samsung RF62UBPN
Sharp SJ-F78PESL
Beko GNE60520X
Beko GNE114612X

Voi cosa dite???
Avreste se no altri modelli da consigliare, acquistabili anche su internet, senza erogatore dell'acqua e col vano superiore non diviso a metà per una cifra massima di 1500 € circa???
Ultima modifica di xxdavide84xx il 09/08/13 12:05, modificato 1 volta in totale.

Re: Aiuto scelta mio primo frigorifero

#2
Nessuno che sappia darmi almeno qualche suggerimento sulla grandezza che dovrei considerare visto il vano da 104 cm?
Inoltre avere il forno sulla sinistra può causare problemi?
Ci sono modelli più o meno adatti con porte nei frigo che magari non si aprono con angolo di 90°?

Re: Aiuto scelta mio primo frigorifero

#4
salabc ha scritto:vista la qualita' del forno io ti suggerirei di dar eun occhiata ai liebheer
magari questo largo 91

CBNes 6256 PremiumPlus BioFresh NoFrost
Questo è molto simile al Smeg FQ55FXE, solo che costa almeno il doppio.....
Io come buget ero sui 1500 € circa, il mio problema principale e che le porte non vadano a sbattere nel forno e lo rovinino, non so se con vano da 104 cm un frigo largo 84 possa andare bene....10 cm sono sufficienti credo....

Re: Aiuto scelta mio primo frigorifero

#5
Ciao, io ho il primo frigo che hai messo in lista ed è in un posto non molto largo (infatti anche io ho temuto per un attimo di poter avere problemi nell'apertura)... però ora sono in vacanza e non riesco a verificare nessuna misura... se non hai fretta...
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: Aiuto scelta mio primo frigorifero

#6
mia_wallace ha scritto:Ciao, io ho il primo frigo che hai messo in lista ed è in un posto non molto largo (infatti anche io ho temuto per un attimo di poter avere problemi nell'apertura)... però ora sono in vacanza e non riesco a verificare nessuna misura... se non hai fretta...
Non ho fretta...posso aspettare ancora 1 mesetto....
Ti sarei grato se quando torni dalle vacanze mi potessi dare qualche dritta...

Re: Aiuto scelta mio primo frigorifero

#8
Grazie, lo sono andato a vedere di persona in un Mediaworld e mi sembra che non sia esagerato come apertura dovrebbe essere sui 7 cm circa per lato...e non dovrebbe di conseguenza sbattere nel forno, anche se un pò di attenzione bisognerà farla....

In definitava penso che scegliero fra questi 2 modelli:
Smeg FQ60XPE
Beko GNE114612X

Visto che esteticamente sembrano molto simili, se non identici, qualcuno mi saprebbe indicare le differenze in merito?
Beko è una marca affidabile?