La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio acquisto lavatrice

#1
Salve a tutti voi del forum, mi sono appena iscritto e avrei bisogno di un consiglio.Attualmente in casa abbiamo una vecchia lavatrice della Elettrolux che il prossimo anno compirà la bellezza di 20 anni di utilizzo e credo che ormai sia arrivata a fine carriera e in ottica di una nuova lavatrice volevo sapere cosa mi suggerite.
In famiglia siamo in 4 e tra le lavatrici che ho cercato in Internet mi piacciono due modelli:
La Miele W 1712 che consuma solo 148KWh e la Panasonic NA-148VG4 che è in assoluto quella con il minor consumo sul mercato con 127KWh anche se ha tempi di lavaggio un po' lunghi.Non ho mai avuto esperienza di questi 2 marchi della Miele ho sentito dire che sono molto robuste e durano tanti anni mentre la panasonic che costa sui 600 Euro per questo prezzo e le tecnologie che ha non mi meraviglierei se fosse fatta in cina.
Comunque sono aperto a qualsiasi consiglio quello che cerco è una buona lavatrice che lavi veramente bene, che non consumi tanto e che almeno duri diversi anni.
Grazie ancora

Re: Consiglio acquisto lavatrice

#3
Grazie molte del consiglio,
Anche a me piace la Miele, ma navigando in Internet ho scoperto che anche la Gaagenau fa un modello di lavatrice e leggendo altri post su questo marchio se ne parla bene, qualcuno di voi sa come vanno le lavatrici di questo marchio tedesco?

Re: Consiglio acquisto lavatrice

#4
Non conosco gli elettrodomestici gaggenau sul campo, so che sono bosch con una marcia in più in termini di fascino e design. Non so se eccellano in prestazioni.

Ho visto che hanno solo un modello di lavatrice, non so il costo ma io preferirei scegliere una lAvatrice miele secondo le mie esigenze. Poi sono molto esperti nel settore