La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: lavastoviglie spiegatemi perchè averla....

#151
frottola ha scritto:Mi sono letta tutto e.. mi sono convinta anch'io che ero un pò titubante :D però volevo chiedere una cosa, ci sono dellle stoviglie che non possono andare in lavastoviglie? per regolarmi per quanto riguarda l'ampiezza del lavello :wink:
forse tutte (ma controlla, non ne sono sicura) le lvst attualmente in vendita ti permettono di regolare l'altezza in modo da inserire sia calici particolarmente alti che piatti di grande diametro (es. i piatti da pizza).

aldilà delle dimensioni del lavello, ci sono stoviglie e materiali che è sconsigliabile inserire in lvst. legno ed alluminio, ad es.

piatti con decorazioni particolari (ad es. il classico "servizio buono" che magari si tramanda in famiglia, filettato d'oro zecchino), calici e bicchieri sottilissimi e fragili (poi so che qualcuno si arrischia :lol: )

attualmente c'è un simbolo, di solito sotto , che ti avvisa di non lavare in lvst.

ti consiglio di dare un'occchiata in rete, a me al primo colpo è uscito questo

http://www.lacasalingaideale.net/forum/ ... astoviglie

neanche a farlo apposta :mrgreen: anche lì c'è una tredici che chiaramente non sono io :mrgreen:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: lavastoviglie spiegatemi perchè averla....

#153
13 febbraio ha scritto: neanche a farlo apposta :mrgreen: anche lì c'è una tredici che chiaramente non sono io :mrgreen:
sarà sicuramente una di voi! :lol: :lol: 8)

Dani...ovviamente, usando la lvs, e non mandandola tutti i giorni, conviene prendere almeno qualcosa di doppio, soprattutto di quelle stoviglie che si usano più frequentemente!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: lavastoviglie spiegatemi perchè averla....

#155
Ok, la lavastoviglie conviene ... ma ..... a questo punto .... QUALE ?
Come sceglierla? Cosa guardare in fase d'acquisto?

Al di la delle marche cosa guardate in fase d'acquisto ? Classe A+++, coperti ... tipo di lavaggio, cestelli? Quanti cestelli? Luce interna o è inutile? Rumorosità? 45 db per esempio sono molti?

Re: lavastoviglie spiegatemi perchè averla....

#156
memory ha scritto:Ok, la lavastoviglie conviene ... ma ..... a questo punto .... QUALE ?
Come sceglierla? Cosa guardare in fase d'acquisto?

Al di la delle marche cosa guardate in fase d'acquisto ? Classe A+++, coperti ... tipo di lavaggio, cestelli? Quanti cestelli? Luce interna o è inutile? Rumorosità? 45 db per esempio sono molti?
:shock: :shock: :shock:
dici che lava meglio?!? :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: lavastoviglie spiegatemi perchè averla....

#157
Sil70 ha scritto:
memory ha scritto:Ok, la lavastoviglie conviene ... ma ..... a questo punto .... QUALE ?
Come sceglierla? Cosa guardare in fase d'acquisto?

Al di la delle marche cosa guardate in fase d'acquisto ? Classe A+++, coperti ... tipo di lavaggio, cestelli? Quanti cestelli? Luce interna o è inutile? Rumorosità? 45 db per esempio sono molti?
:shock: :shock: :shock:
dici che lava meglio?!? :roll:
eheheh no però leggevo sempre su questo forum che è comoda averla ... ovviamente è un dettaglio :)

Re: lavastoviglie spiegatemi perchè averla....

#160
Lo ha scritto qui Dado84

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4#p2066963

"Io comprerei electrolux x 2 motivi...è in classe a+++ ed ha la luce interna.

La luce interna può sembrare una caxxata ma, x esperienza personale (ho una electrolux con luce interna), mai più senza.. quando la carichi "vedi" ciò che fai...se devi pulire il filtro o ti cade una posata sul fondo non hai problemi...insomma una di quelle comodità che "finchè non la provi non ti rendi conto che serve davvero"."

Re: lavastoviglie spiegatemi perchè averla....

#161
lariosto77 ha scritto:certe hanno uno spioncino... tu accendi la luce e guardi cosa succede dentro! 8)
certo...vuoi mettere chiedere prima di aprire!? :P
memory ha scritto:Lo ha scritto qui Dado84

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4#p2066963

"Io comprerei electrolux x 2 motivi...è in classe a+++ ed ha la luce interna.

La luce interna può sembrare una caxxata ma, x esperienza personale (ho una electrolux con luce interna), mai più senza.. quando la carichi "vedi" ciò che fai...se devi pulire il filtro o ti cade una posata sul fondo non hai problemi...insomma una di quelle comodità che "finchè non la provi non ti rendi conto che serve davvero"."
ognuno ha le sue priorità! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: lavastoviglie spiegatemi perchè averla....

#165
lariosto77 ha scritto:
Sil70 ha scritto:
lariosto77 ha scritto:certe hanno uno spioncino... tu accendi la luce e guardi cosa succede dentro! 8)
certo...vuoi mettere chiedere prima di aprire!? :P
ma non è che devi aprire... allora alla lavatrice che ha l'oblò cosa fai, toc-toc? :roll:
infatti...servirebbe la luce anche nella lavatrice!
razzisti... :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)