La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

elettrodomestici di marca fanno la differenza??

#1
Ciao a tutti, sto acquistando una cucina Zampieri, doppio angolo.
Dopo lungo periodo di indecisione ci siamo lasciati consigliare dal venditore, molto corretto e disponibile.
La scelta degli elettrodomestici è sicuramente quella che incide molto sul costo.. Il venditore ci ha proposto tre soluzioni, Rex, Whirpool, Nef.
Abbiamo richiesto forno a vapore, fuochi induzione e lavastoviglie, il frigo sarà a libera installazione visto che vorremmo mettere un frigo americano.
A detta del venditore il costo degli elettrodomestici lo rivedrò nell'uso, meglio spenderci un po ma prendere elementi huoni di marca, soprattutto per il forno vapore e induzione, quindi alla fine ci siam fatti consigliare su NEF.. Il tutto per circa 4000euro senza frigo...
Ma secondo voi, vale davvero la pena spender cosi su elettrodomestici?? È vero che mi ripagheranno della spesa, o anche whirpool va benissimo??

Re: elettrodomestici di marca fanno la differenza??

#3
mia_wallace ha scritto:Io sono dell'idea che chi più spende meno spende... non vale universalmente per qualsiasi cosa, ma per gli elettrodomestici si, imho.
Elettrodomestici buoni fanno la differenza...
concordo con wallace.
la fanno non solo per i materiali usati ma anche per l'assistenza post vendita anche se in quest'ultimo caso chi più e chi meno ha le proprie luci e ombre.
Ciao

Re: elettrodomestici di marca fanno la differenza??

#5
Io non me ne intendo di elettrodomestici, ho lasciato scegliere a mio marito che ha esperienza a riconoscere la qualità.
Secondo lui (che si diverte a smontare e riparare di tutto), i marchi blasonati ma comunque domestici sono soldi buttati, non valgono il loro prezzo.. o si prende una buona marca con prezzi accessibili (top di gamma Hotpoint-Ariston, Smeg ecc) oppure si deve fare il salto grosso e passare direttamente al Made in Italy per la ristorazione. A casa mia ho una cucina non molto accessoriata (per es. non ho la lavastoviglie) ma altamente professionale, gli elettrodomestici sono della Zanussi Professional e vanno con la corrente trifase (non chiedetemi cos'è perchè non ne capisco niente, l'Ingegnere è lui..), devo dire che sono soddisfattissima perchè non abbiamo mai avuto guasti e l'acciaio inox è molto igienico e facile da pulire. La lavatrice è di marca Renzacci e devo mettere il gettone per farla funzionare :shock: perchè l'ha comprata usata da una ex lavanderia self-service.

Re: elettrodomestici di marca fanno la differenza??

#6
Marina70 ha scritto: La lavatrice è di marca Renzacci e devo mettere il gettone per farla funzionare :shock: perchè l'ha comprata usata da una ex lavanderia self-service.
:shock:
Hai sposato un mostro! :lol:

Comunque, non ha tutti i torti, gli eldom prodotti per il contract (ristorazione) hanno per certo una resistenza all'utilizzo di gran lunga migliore di quella degli eldom "normali". L'unico problema è forse il lato estetico/integrazione ai moduli delle cucine normalmente vendute nei mobilifici, però immagino anche che, a un ingegnere, di quel lato, importi davvero poco. :wink:

Poi è anche vero che se si comprano eldom Miele, Siemens, De Dietrich, Fulgor, Liebherr, Wolf, Kupperbusch "normali" problemi non se ne dovrebbero avere.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: elettrodomestici di marca fanno la differenza??

#8
E' vero, infatti sono dei moduli che si accostano l'uno all'altro e non un bancone continuo. C'è il modulo col lavandino a doppia vasca e due sportelli sottostanti, il modulo cottura (forno elettrico + piastre) e un modulo neutro con i cassetti e il ripiano superiore. Mi piace molto questa soluzione perchè è il massimo dell'igiene (tutto inox) e si può passare la scopa anche sotto i moduli, che sono abbastanza rialzati da terra.
Non ho voluto mettere il modulo lavastoviglie perchè preferisco lavare a mano, con la vecchia cucina avevo una lavastoviglie e non l'ho mai usata se non qualche volta per vedere come funzionava :mrgreen:
Avrai una bolletta della luce a 3 zeri
secondo i calcoli che ha fatto mio marito, se avessimo un contatore ENEL separato per l'appartamento si spenderebbero circa 180 € al bimestre. Pensavo una cifra da capogiro e invece no.. difatti paghiamo circa 300 € con un solo contatore che alimenta anche lo studio di mio marito e il garage (tutto nello stesso condominio). Però l'appartamento è di normali dimensioni (circa 120 mq) e siamo in 4 persone, lo studio sarà più o meno 50 mq e il garage circa 100 mq. La lavatrice la teniamo in uno stanzino nel garage, il secondo bagno di casa era già stretto per la vecchia Margherita da 5 kg.

Re: elettrodomestici di marca fanno la differenza??

#11
Marina70 ha scritto:secondo i calcoli che ha fatto mio marito, se avessimo un contatore ENEL separato per l'appartamento si spenderebbero circa 180 € al bimestre. Pensavo una cifra da capogiro e invece no.. difatti paghiamo circa 300 € con un solo contatore che alimenta anche lo studio di mio marito e il garage (tutto nello stesso condominio). Però l'appartamento è di normali dimensioni (circa 120 mq) e siamo in 4 persone, lo studio sarà più o meno 50 mq e il garage circa 100 mq. La lavatrice la teniamo in uno stanzino nel garage, il secondo bagno di casa era già stretto per la vecchia Margherita da 5 kg.
Caro Babbo Natale,
voglio un marito che faccia i calcoli di quanto si spende per energia elettrica, Acqua e Gas anch'Io! Me lo regali per natale?!?!? :lol: Anche un po' prima così forse riesco a risparmiare un pochino!!!
I have a dream......

Re: elettrodomestici di marca fanno la differenza??

#12
Willy3 ha scritto:Ciao a tutti, sto acquistando una cucina Zampieri, doppio angolo.
Dopo lungo periodo di indecisione ci siamo lasciati consigliare dal venditore, molto corretto e disponibile.
La scelta degli elettrodomestici è sicuramente quella che incide molto sul costo.. Il venditore ci ha proposto tre soluzioni, Rex, Whirpool, Nef.
Abbiamo richiesto forno a vapore, fuochi induzione e lavastoviglie, il frigo sarà a libera installazione visto che vorremmo mettere un frigo americano.
A detta del venditore il costo degli elettrodomestici lo rivedrò nell'uso, meglio spenderci un po ma prendere elementi huoni di marca, soprattutto per il forno vapore e induzione, quindi alla fine ci siam fatti consigliare su NEF.. Il tutto per circa 4000euro senza frigo...
Ma secondo voi, vale davvero la pena spender cosi su elettrodomestici?? È vero che mi ripagheranno della spesa, o anche whirpool va benissimo??
I soldi, se usati con considerazione e buonsenso - virtù le quali aiutano a scansare impostori e impostorizie, mai in difetto -, fanno sempre la differenza. negli elettrodomestici, come un qualsiasi altra cosa. Lo sanno esemplarmente bene quei signori che parlano in seconda serata, ogni giorno o pressoché, sulle reti Rai, Mediaset, La7 :!: .

Neff è un buon marchio; c'è da tenere presente che ogni azienda non raggiunge gli stessi risultati in tutti i campi della produzione. A mio giudizio, ti consiglierei una lavastoviglie AEG di pari prezzo a una Neff e un forno e un piano di cottura dei meno costosi Miele (che costeranno un poco in più dei Neff).