La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Accorciare la cappa!

#1
Ciao a tutti, oggi abbiamo ordinato la cucina, un' Arrex. Abbiamo un piccolo problemino, la cappa partirà alla fine delle piastrelle e cioè a 160cm da terra e misura in totale 61 cm. Vorremmo mettere la mensola a chiusura sopra la cappa, la cappa è una semplice in acciaio, solo ke arriveremo a 225 di altezza totale xkè la mensola è di 4, troppo alta. Allora lasoluzione sarebbe che facciamo il foro nella mensola e facciamo uscire la cappa più alta dei pensili, cosa ke non mi piace molto. Ho letto ke la cappa si può tagliare sopra x accorciarla, ma è vero? Si può fare senza problemi? Dovremmo accorciarla di 7/8 cmq in modo da poterla far stare perfettamente sotto la mensola. Aiutatemi prima che combino qualche pasticcio. Grazie. :D

Re: Accorciare la cappa!

#2
MARIA.ME ha scritto:Ciao a tutti, oggi abbiamo ordinato la cucina, un' Arrex. Abbiamo un piccolo problemino, la cappa partirà alla fine delle piastrelle e cioè a 160cm da terra e misura in totale 61 cm. Vorremmo mettere la mensola a chiusura sopra la cappa, la cappa è una semplice in acciaio, solo ke arriveremo a 225 di altezza totale xkè la mensola è di 4, troppo alta. Allora lasoluzione sarebbe che facciamo il foro nella mensola e facciamo uscire la cappa più alta dei pensili, cosa ke non mi piace molto. Ho letto ke la cappa si può tagliare sopra x accorciarla, ma è vero? Si può fare senza problemi? Dovremmo accorciarla di 7/8 cmq in modo da poterla far stare perfettamente sotto la mensola. Aiutatemi prima che combino qualche pasticcio. Grazie. :D
Io non metterei mai la mensola sopra la cappa, la trovo orribile, demodè e destinata a diventare deposito di unto.
Se proprio devi mettere sta mensola, fra tutte, la soluzione migliore è il foro sulla mensola, a quell'altezza quasi non si vede la sporgenza della cappa.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Accorciare la cappa!

#4
bambolina876 ha scritto:Ciao io ho il tio stesdo problema cm hai risolto?
Facciamo il buco nella mensola sopra la cappa...la mensola è 3.8 cm dunque la cappa sporgerà sopra di circa 2 cm, neanche si nota! Frontale ovviamente la mensola rimane unita!