La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavasciuga questa "sconosciuta"

#1
Girovagando un pò mi sono imbattuto in queste due lavasciuga del medesimo gruppo, che sembrano prorpio gemelle, con due schede non tanto comparabili per via di termini e diciture differenti.

http://www.aeg-electrolux.it/Products/L ... o/L87695WD

http://www.electrolux-rex.it/Products/L ... RWW1697MDW

Secondo voi c'è qualcosa a favore di una delle due come funzione in più?
Ma soprattutto devo sentire i commessi dei vari negozi di elettronica che mi dicono di prendere due apparecchi separati?

Re: Lavasciuga questa "sconosciuta"

#2
kiriako ha scritto:Secondo voi c'è qualcosa a favore di una delle due come funzione in più?
No. AEG, Rex e Zoppas fanno parte dello stesso gruppo, Electrolux. Si dice che AEG sia il loro marchio di punta, Rex il medio, Zoppas il primo prezzo, e che questo si traduca nell'utilizzo di materiali più o meno scadenti.
Ma soprattutto devo sentire i commessi dei vari negozi di elettronica che mi dicono di prendere due apparecchi separati
Sì.
1. La lavasciuga fa almeno 3 cicli (dico "almeno", perché se lava TOT, asciuga meno; perciò o stai molto attento a metterci meno roba, in modo da poter fare lavaggio e asciugatura subito dopo, oppure devi tirare fuori un po' di bucato e solo poi avviare l'asciugatura), dura meno in proporzione;
2. se hai un problema sulla parte "asciugatura", non puoi usare neanche la lavatrice;
3. la qualità di asciugatura non è la stessa di un'asciugatrice.

Re: Lavasciuga questa "sconosciuta"

#3
Grazie, sembri sapere ciò di cui parli. Potrei rubarti altro tempo chiedendoti un consiglio su modelli/marche da considerare più di altri? Premetto che sono così dubbioso essendo il primo acquisto per me. Credo che una 8 Kg sia più che sufficente sia come inizio (in due) che in seguito ;-).
Io come impresione da profano devo dire che mi lascio attirare dai marchi ma anche dalle promesse, tipo Samsung con il lavaggio con le bolle o la resistenza in ceramica o la scheda protetta, oppure saltando su Siemens con i vari sistemi automatici di riconoscimento della quantità di detersivo da dosare oppure il direct drive di Lg. Passando alle asciugatrici i condensatori autopulenti mi sembrano un'ottima cosa.
Insomma
Aiuto!!!!!

Re: Lavasciuga questa "sconosciuta"

#4
Se sei un tipo che ama le cose personalizzate, allora vai su Samsung; l'ecolavaggio non cambia la vita ma permette di abbassare un pochino le temperature, ma la cosa più interessante è il cestello, la migliore imitazione di quello della Miele.
Ora Samsung fa anche asciugatrici e pure queste hanno il condensatore autopulente (indovina chi finirà di nuovo in tribunale? :wink: )

Se preferisci una cosa più spartana ma più solida, e se puoi spendere un po' di più, puoi scegliere Bosch. Tieni conto però che l'asciugatura della lana qui si fa solo col cestello apposito, il che vuol dire 4 maglioni per volta.

Se siete in due vi basta anche una 7 chili, a meno che non siate maniaci della palestra.