La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quale lavasciuga Da Mettere In Cucina? solo inverno

#1
Ciao a tutti :)

stiamo facendo casa nuova e dobbiamo iniziare tutti i lavori :)

Visto che il bagno è "solamente" 370x150... vorremmo mettere la lavasciuga in cucina (se è possibile togliere una spalletta) o al massimo in balcone.

Quale lavasciuga con carica frontale consigliate ? Considerate che viviamo a Roma, quindi la parte asciugatrice la useremo solo nei mesi d'inverno/pioggia (per stendere abbiamo un balconcino... quindi finchè non mettiamo il tendone... potrebbe pioverci) Quindi credo che l'utilizzo sia ben poco, visto che siamo solamente in 2 :)

Diciamo al massimo sui 600 euro :) grazie a tutti per l'eventuali risposte :)

ciao
Stefano

Re: quale lavasciuga Da Mettere In Cucina? solo inverno

#2
Ciao :)
Non ho un modello in particolare da consigliare, ma ti lascio volentieri un paio di informazioni che hanno dato a me. Innanzitutto, puoi valutare quelle da incasso. In genere sono più piccole di quelle a libera installazione; a me avevano consigliato smeg o rex. Per come la vedo io, però, è meglio tenersi larghi, sia perché è comodo lavare anche una trapuntina in casa, sia perché l'asciugatrice lavora davvero bene quando il cesto non è molto pieno. Quindi, considerando che ormai tutte le macchine hanno la regolazione automatica dei consumi, io punterei modelli "da famiglia".
Per il tenerla in balcone, te lo sconsiglio visto che non dovrebbero mai lavorare a temperature inferiori ai 5 ˚ .

Re: quale lavasciuga Da Mettere In Cucina? solo inverno

#3
ananas ha scritto:Ciao :)
Non ho un modello in particolare da consigliare, ma ti lascio volentieri un paio di informazioni che hanno dato a me. Innanzitutto, puoi valutare quelle da incasso. In genere sono più piccole di quelle a libera installazione; a me avevano consigliato smeg o rex. Per come la vedo io, però, è meglio tenersi larghi, sia perché è comodo lavare anche una trapuntina in casa, sia perché l'asciugatrice lavora davvero bene quando il cesto non è molto pieno. Quindi, considerando che ormai tutte le macchine hanno la regolazione automatica dei consumi, io punterei modelli "da famiglia".
Per il tenerla in balcone, te lo sconsiglio visto che non dovrebbero mai lavorare a temperature inferiori ai 5 ˚ .
:shock:

Re: quale lavasciuga Da Mettere In Cucina? solo inverno

#4
giuliettacapuleti ha scritto:
ananas ha scritto:Ciao :)
Non ho un modello in particolare da consigliare, ma ti lascio volentieri un paio di informazioni che hanno dato a me. Innanzitutto, puoi valutare quelle da incasso. In genere sono più piccole di quelle a libera installazione; a me avevano consigliato smeg o rex. Per come la vedo io, però, è meglio tenersi larghi, sia perché è comodo lavare anche una trapuntina in casa, sia perché l'asciugatrice lavora davvero bene quando il cesto non è molto pieno. Quindi, considerando che ormai tutte le macchine hanno la regolazione automatica dei consumi, io punterei modelli "da famiglia".
Per il tenerla in balcone, te lo sconsiglio visto che non dovrebbero mai lavorare a temperature inferiori ai 5 ˚ .
:shock:
a giulie', cambia espressione :lol:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"