La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio fornetto elettrico grande...

#1
Ho trovato modelli da 50 litri come anche da 70 litri ma voi che consigliate?

Avete esperienze in merito?
C'è uno dell'Ariete il modello Bon Cousine 520 da 52 litri però dai commenti Amazon pare lento.

Che ne pensate?

Lo so, l'ideale è uno da incasso il classico da 60cm ma dove si cerca di inserire forno, non c'è posto appunto optiamo per fornetto elettrico.
Oddio ci sarebbe ma va creata la struttura cioè manca la cucina come la intendiamo oggi. C'era solo una di quelle integrate con bombola/forno/fornelli tipo questa: http://img.archiexpo.it/images_ae/ph...48-3035795.jpg

Re: Consiglio fornetto elettrico grande...

#2
i fornetti domestici nascono come ausilio al forno vero e proprio e possono sostituirlo per scongelare o scaldare pietanze, per la cottura hanno troppi limiti che li rendono inadatti a rimpiazzare un vero forno. Vedi la temperatura max (solo 230°C per questo modello), l'assenza del grill e della ventola ecc. Del resto, nascono come un accessorio e quindi i loro limiti sono più che giustificati, non possono costare quanto un forno da incasso. Esistono fornetti che possono fare lo stesso lavoro di un buon forno da incasso domestico, però sono fatti per l'uso professionale e quindi hanno un certo costo http://www.allforfood.com/forni-a-conve ... t-611.aspx

Re: Consiglio fornetto elettrico grande...

#4
le caratteristiche sono indubbiamente interessanti, già i più economici da 2,6 chilowatt di potenza arrivano a 300°C e quindi si può cuocere la pizza con buoni risultati, forse la temperatura reale è un pò inferiore ma comunque siamo a livelli che i normali forni da incasso raggiungono solo nella fascia alta. Per chi non si accontenta o non può accontentarsi di un tempo di riscaldamento troppo lungo, ci sono anche dei modelli con potenze che i forni da incasso domestici possono solo sognare, tipo 5-6 chilowatt, però qui bisogna predisporre in un certo modo l'allacciamento elettrico e il contratto dell'Enel.
Unico dubbio, io non so dirti se quei prezzi del link sono "nella norma" o si tratta di prodotti che costano meno del normale, mi insospettisce il fatto che non citano la marca e quindi indagherei sul produttore prima di comprare. Cmq sono prodotti per uso professionale e quindi mi aspetterei un'affidabilità superiore alla media dei prodotti domestici, indipendentemente dalla marca.