La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Abbinamento lavello e piano cottura

#2
Ciao! Ho visto in esposizione una cucina con lavello in fragranite bianco e piano cottura vetro temperato bianco. Stavano bene vicini! Non sono molto brava con gli accostamenti, ma credo che potrebbe starci anche nero, perché somiglierebbe ad un piano ad induzione.

Ne approfitto: anche a me interesserebbe un consiglio in tal senso, perché ho una confusione in testa che metà basta! Mi consigliano la fragranite per il lavello, per comodità nella pulizia (ed è davvero più igienico di un acciaio?)...Il colore è un mistero: qualcuno mi dice che i colori scuri danno problemi di alone di calcare e il bianco è ottimo. Mentre altri mi dicono che il bianco tende a macchiarsi, ad esempio con la salsa del pomodoro.
Per ora non abbiamo ancora confermato la cucina, siamo in fase di valutazione, ma siamo comunque orientati su un modello Veneta Cucine con gola in acciaio, pensili laccato lucido bianco, basi beige chiaro chiaro, piano bianco. Quindi: se metto un piano in fragranite bianca: A. Il colore va bene? B. Posso accostarci un piano cottura in acciaio inox, contando che tra lavello e pc ci sono solo 40 cm circa?
E se metto una fragranite grigio/alluminio? Fa effetto plastica?! Help!!!

Re: Abbinamento lavello e piano cottura

#3
In effetti e' proprio questo il motivo per il quale non vorrei mettere il lavello nero, a causa del calcare! Non riesco ad uscirne... se magari qualcuno avesse qualche foto da farmi vedere con lavello bianco e piano cottura nero gliene sarei grato!