La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio lavastoviglie Bosch o Miele sui 500 euro

#1
Ciao a tutti!
Dopo ben 23 anni di onorato servizio mi trovo a dover cambiare lavastoviglie. Ho passato diverso tempo a leggere qua e là nel forum ma non ho trovato una risposta chiara alle mie esigenze.
Vorrei fare un buon acquisto spendendo il gusto, mettiamo 500 euro come limite.
Per quanto riguarda Miele c'è il modello base polaris, invece della Bosch c'è un ampia scelta ma comunque vedo spesso consigliata su questa fascia di prezzo la SMV69N30EP.
Il posizionamento è il sotto piano quindi direi libera istallazione va bene.
Voglio capire se quella Miele è un bestbuy o no, usa gli stessi componenti delle sorelle maggiori?
Ovviamente se conoscete ottimi esempi di rapporto qualità/prezzo della Bosch magari sui 300-400 euro ben venga!
Grazie mille dell'attenzione

Re: Consiglio lavastoviglie Bosch o Miele sui 500 euro

#2
nico156 ha scritto: Voglio capire se quella Miele è un bestbuy o no, usa gli stessi componenti delle sorelle maggiori?
Ovviamente se conoscete ottimi esempi di rapporto qualità/prezzo della Bosch magari sui 300-400 euro ben venga!
Grazie mille dell'attenzione
a mio parere Miele entry level ha poco senso prenderla, ovviamente non è un best buy e spesso non è neppure una miele tutta intera, a questo punto meglio una bosch, anche se quel modello a quel prezzo credo che te riesca a prenderlo solo online.

se fissi le caratteristiche minime che deve avere (inteso come programmi di lavaggio, capienza ecc ecc) potresti anche valutare l'opportunità di prendere altre marche più o meno blasonate a seconda di cosa cerchi

Re: Consiglio lavastoviglie Bosch o Miele sui 500 euro

#3
Direi che in vista di un prossimo cambio casa nel giro di uno max due anni volevo spendere il meno possibile ma avere un buon prodotto che non mi facesse rimpiangere l'acquisto.
Esigenze particolari non ne ho, poi fino all'altro giorno ho usato con soddisfazione una miele del "91 quindi non sento la necessità di nuove tecnologie.
Siamo in tre quindi direi una 12 coperti è sufficiente, se ci sta qualche pentola meglio.
Non ho problemi di consumo acqua e anzi se usa uno due litri in più e mi assicura un risciacquo migliore ben venga..
Collegamento acqua calda proveniente da caldaia a metano.
Ho visto ci sono modelli bosch anche sotto i 400 euro, qualcosa che vale quanto costa?

Re: Consiglio lavastoviglie Bosch o Miele sui 500 euro

#5
Non conosco i prodotti Miele perchè, almeno quelli che ho visto in giro, hanno prezzi più elevati rispetto alle altre marche. in compenso da qualche anno ho una lavastoviglie Bosch dotata di tutti gli accorgimenti quali partenza ritardata, possibilità di mezzo carico nel cestello superiore o inferiore, facilità di estrazione dei cestelli per lavaggio di pezzi di grandi dimensioni, acquasensor, ecc.
Tutto ok? Si, a patto che tu debba lavare solo vetro e ceramica. I risultati per le pentole, anche con il programma che lava alla temperatura più alta non sono altrettanto soddisfacenti,

Re: Consiglio lavastoviglie Bosch o Miele sui 500 euro

#7
nico156 ha scritto:Questa è una vera occasione?

http://www.marcopoloshop.it/online/Lava ... SMV54M00EU
Nella pagina della promozione che hai linkato dice che costava sugli 800 ma tutti i siti la vendono allo stesso prezzo.
Io pian piano mi sto mettendo da parte qualcosa perché vorrei fare un investimento con una bosch con lo zeolite con risparmio energetico classe a+++ -10% ma a meno di 940 non si trova neanche su internet.