La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quando serve la prolunga aquastop?

#1
Ciao a tutti, nella mia ignoranza ho un dubbio atroce, sto per acquistare una lavastoviglie bosch dotata di aquastop, gli attacchi sono a 2,70 metri dalla macchina, in fase di ordine mi chiedono se ho bisogno anche della prolunga per aquastop, cosa devo rispondere? Alcuni mi dicono che non è obbligatoria in quanto l'acquastop può essere posizionato anche al centro del tubo e non deve arrivare necessariamente dietro la lavastoviglie e se ci dovesse essere una fuoriuscita d'acqua l'acqua si blocca in ogni caso, altri mi dicono che lo devo prendere altrimenti non arrivo all'attacco...confusione totale mi aiutate? Grazie 1000

Re: Quando serve la prolunga aquastop?

#3
Non voglio parlar male della Bosch ma... appena montata e provata in presenza del venditore mi stava allagando la cucina, non so se l'acquastop avrebbe funzionato perchè abbiamo chiuso il rubinetto appena è comparsa la pozzanghera :shock:
forse il mio è stato un caso sfigato... cmq avevamo deciso di avvalerci del diritto di recesso e cambiare marca :mrgreen:
sicuramente senza aquastop avremmo avuto un bel laghetto in casa, se la perdita si fosse verificata in un momento di distrazione con altre faccende domestiche... quindi ti consiglio di mettere l'aquastop in ogni caso 8)
si monta sul rubinetto dell'acqua perchè il venditore ci aveva spiegato che molto spesso è proprio il tubo di collegamento a dare problemi di perdite

Re: Quando serve la prolunga aquastop?

#7
Ho dato un'occhiata ai tubi con acquastop che abbiamo in negozio. Il tubo non è un semplice tubo ma ha all'interno, per tutta la sua lunghezza, anche un cavo elettrico; presumo che questo cavo sia indispensabile per il funzionamento dell'acquastop e presumo che la prolunga da 60€ ne sia dotata.

Re: Quando serve la prolunga aquastop?

#8
Grazie x la tua opinione, nessuno ha una bosch a più di 1,5 metri x sapere se ha preso anche sta benedetta prolunga?? Ho parlato con 3 persone, un venditore e 2 centri bosch e mi hanno dato 3 risposte differenti...pazzesco!!!!! sono tentato di buttarmi su smeg quasi quasi....

Re: Quando serve la prolunga aquastop?

#9
Quali potrebbero essere le controindicazioni all' utilizzo di una prolunga ? Si intasano con maggiiore frequenza ? La pompa ha una durata inferiore in quanto deve esercitare una pressione maggiore ?
Sarebbe possibile inaerire una lvs in una penisola ?

Re: Quando serve la prolunga aquastop?

#11
Ciao a tutti, mi chiamo Giorgio e sono un nuovo iscritto, ne approfitto per salutare tutti.
Ho il medesimo problema di Cosicar e di Lele 853. Essendo una discussione un po' datata spero che qualcuno sia venuto a capo di questo problema.
Chi mi vende la cucina dice che è necessaria la prolunga bosch sgz1010 mentre al centro assistenza bosch di Varese dicono che il kit di prolunga altro non è che che 2 semplici tubi da pochi euro. Chi avrà ragione dei 2???
Aiuto please!!!