La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aspirapolvere-battitappeto: come orientarsi

#1
salve a tutti, il mio aspirapolvere Elettrolux 739 dopo circa 30 anni è andato. Effettivamente ha fatto il suo mestiere degnamente e non mi ha mai creato problemi ( costo dei sacchetti e dei filtri a parte).
Qualcuno del forum può consigliarmi apparecchio con un prezzo accettabile in grado di sostituirlo degnamente? :(
Grazie

Re: Aspirapolvere-battitappeto: come orientarsi

#2
Salve, un aggiornamento sulla mia ricerca.
Qualcuno mi ha cionsigliato un aspirapolvere Fabel Werk, ma dalla foto mi sembra una clonazione della più nota scopa elettrica della Folletto. Qualcuno ha qualche esperienza in merito? anche il prezzo mi sembra essere uguale a quello della Folletto che peraltro conosco perchè ho usato qualche volta quella di mia cognata.
Invece sulla rete mi sono imbattura nel video dei battitappeto-scopa elettrica lindhaus. Sembra quello che più si avvicina al mio vecchio aspirapolvere anche se non è a traino ma sembrerebbe avere come elemento opzionale il soffiatore per la parti irraggiungibili. A prima vista sembra un po' pesante e non sono riuscita a reperire il prezzo da nessuna parte. Se qualcuno l'ha già acquistato e soprattutto utilizzato può darmi una mano? Sono nella confusione più totale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Re: Aspirapolvere-battitappeto: come orientarsi

#4
Ciao! Se vuoi un consiglio prendi il Dyson DC33 triggerhead. È fenomenale! Costa 400€ ma li vale tutti! Se magari hai un budget più alto prendi magari un modello più costoso Dyson (dc52) ma sempre con la turbospazzola (battitappeto) o acquistala a parte. A differenza di altri aspirapolvere ha un meccanismo all'interno della spazzola che le permette di girare con molta velocità senza avere un motorino proprio... Non comprare il Folletto! Ce l'avevo (il modello di due anni fa) ma l'ho dato via... Costa soltanto troppo e non li vale... Se vuoi un aspirapolvere col battitappeto l'unica che funziona é il Dyson! Me l'ha detto la ragazza sia di mediaworld che di unieuro...