La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavasciuga

#1
Buongiorno, chiedo un vostro aiuto sulla scelta di una lavasciuga. In famiglia siamo 4, di cui 2 bimbi , e adesso abbiamo solo una lavatrice a carica dall alto aeg 4,5 kg di 10 anni che sta per collassare. I modelli che avevamo selezionato sono aeg l87695, rex rww1686hdw e smeg lse147s, oltre alla nuova lavasciuga aeg a pompa di calore che peró ha un costo un po elevato. Grazie anticipatamente dei consigli.

Re: lavasciuga

#2
Ciao, io ho la lavasciuga aeg L87695WD AEG 9, comprata a ottobre su amazon.it a 800 euro inclusa consegna.

Siamo in tre in famiglia, mio figlio ha sei anni e fa un cambio integrale al girono se non due, io e mio marito facciamo molto sport, ci piace avere ospiti, insomma di bucato ce n'è parecchio.
Mi ci trovo magnificamente, non avevo mai avuto una lavasciuga e l'impatto (tolti i primi giorni in cui tiravo fuori tutto stropicciato e mi veniva da piangere :-), ma ero io che non sapevo usarla) è stato da luna di miele: è davvero un elettrodomestico che cambia il tuop modo di fare certe cose, e da cui indietro non si torna.
Inoltre è silenziosa, e ha bellissimi programi superveloci per le cose sportive e per risparmiare.
Lava anche a vapore, anche se questi programmi li devo ancora approfondire.

Sto attenta ai consumi, uso i programmi eco e quando posso stendere fuori lo faccio, e in questo inverno la mia bolletta enel è passata da 40 euro/bimestre a 60 euro/bimestre: non pochissimo, ma rispetto ai vantaggi in termini di qualità della vita li pago volentieri, poi conto di fare un po' media con questo periodo in cui la sto usando solo come lavabiancheria viste le belle giornate.

La capienza è ottima, ci lavo il piumone matrimoniale.
Insomma, per me è stato un ottimo acquisto.
Unico mio warning è l'esercitarsi un po' e non accontentarsi dei primi risultati: io ho imparato a separare i bucati on più in base a bianco/colore ma in base al tipo di tessuto che asciuga in modo analogo (felpe, maglioni, asciugamani insieme, lenzuola e tovaglie e strofinacci e magliette), per asciugature veramente perfette, limitando al massimo il ferro da stiro dopo (che liberazioneeeeee). Anche farsi un po' l'occhio sui tempi di asciugatura consente di interrompere icicli prima della fine, risparmiando.

Re: lavasciuga

#3
le normali lavatrici caricano fino ad un massimo di 9 kg. Lavare un piumone matrimoniale mi sembra eagerato a meno che non si tratti di imbottitura leggera in quanto c'è da considerare il maggior peso che ha la biancheria bagnata. Riguardo al lavaggio a vapore la cosa mi incuriosisce perchè non credo esista una lavatrice che produce vapore e e nel contempo lo aspira fuori dal cestello.

Re: lavasciuga

#5
io non l'ho pesato il piumone, ma ci sta dentro.
è in piumino d'oca e dubito che da bagnato superi i 9 kg, però la cosa mi incuriosisce: ho sempre pensato che se una lavatrice ha 9 kg di carico, si intende il carico "asciutto", non è così?